Ricerca nel Blog

CONTRO I POLI 1-2-3 ecc. CHE HANNO DEPREDATO SFRUTTATO DEVASTATO L’ITALIA- UNIONE POPOLARE –IL 23-9 SCIOPERO GLOBALE PER CLIMA PACE CONVERSIONE ECOLOGICA

CHI HA “GOVERNATO” L’ITALIA NEGLI ULTIMI 30 ANNI? Dal 1992 ai nostri giorni abbiamo avuto : Amato-Ciampi-BERLUSCONI (4 volte)-Dini- Prodi (2 volte)- D’Alema- Monti- Letta- Renzi- Gentiloni- Conte (2 volte)- Draghi. Quindi, quelli che RAISET (RAI+ MEDIASET) la 7 e tutti i giornali padronali ( LA STAMPA + REPUBBLICA sono “proprietà degli AGNELLI”) mostrano e diffondono a tutte le ore in tutti i TG e Show serali hanno tutti, o separati o insieme (come con il governo dei “MIGLIORI”), “governato” negli ultimi 30 anni. E sono tutti “responsabili”della devastazione ecologica economica sociale politica culturale e morale del paese. LA RELIGIONE LIBERISTA li ha accomunati tutti in assoluta continuità. E DRAGHI è solo l’apoteosi. In questa cavalcata, senza nessuna distinzione tra DESTRA e SINISTRA (sedicente!) , è stata sostanzialmente LIQUIDATA la Costituzione nei suoi assi portanti. Si pensi agli articoli 1-3-9-11-32- 42…

SIAMO CO-BELLIGERANTI violando la COSTITUZIONE. E’ stato votato il 2% pro-NATO da tutti “i “migliori” + la FASCISTA Meloni. Le spese militari nel 2021 sono arrivate a 25 miliardi. Siamo passati da 68 milioni al giorno per la “DIFESA” (?) a 100 milioni con il 2%. In 20 anni le spese militari sono aumentate del 90%.Mentre sono stati sottratti alla sanità in 10 anni, pre-pandemia, 37 miliardi. Si spende lo 0,9% per l’UNIVERSITA’ e siamo ultimi in Europa nella spesa per l’istruzione. I SUSSIDI AI FOSSILI sono a 35 MILIARDI e le RINNOVABILI sono bloccate da 8 anni.

LA CRISI ECOLOGICA- E’ EPOCALE MONDIALE NAZIONALE ED E’ “CRISI DI CIVILTA’”. IL CLUB di Roma (Peccei!) ce lo aveva pre-detto già nel 1972. 26 COP (riunioni internazionali ONU) lo hanno gridato a tutto il mondo ,come l’IPCC (scienziati ONU!) con diecine di comunicati scientificamente fondati. PETROLIERI e POTERI economici politici e mediali hanno NEGATO che l’uso dei FOSSILI produceva Co2 …e il RISCALDAMENTO GLOBALE. IN NOME DEL PROFITTO del POTERE e dell’arricchimento continuo di una minoranza. ORA TUTTO E’ EVIDENTE. L’estate 2022 è stata in EUROPA la più calda della storia, a luglio abbiamo avuto 2,26 gradi in più rispetto alla media italiana dal 1800, e il MEDITERRANEO è arrivato anche a + CINQUE gradi in superficie. I fenomeni estremi sono aumentati e sono diventati sempre più estremi e continui. Il PO i fiumi e i laghi in secca come mai. Abbiamo vissuto a 40 e + gradi , come mai. I GHIACCIAI stanno scomparendo prima del previsto. E LA STRAGE DELLA MARMOLADA (imprevedibile secondo D. il banchiere…sic!?) lo dimostra. Cicloni tifoni tempeste mai viste…esondazioni frane…morti disperazione. L’accelerazione è evidente. Piove come mai su un territorio cementificato devastato e reso impermeabile dalla SICCITA’e dal riscaldamento…. E QUELLA DELLE MARCHE E’ UNA STRAGE ANNUNCIATA…ma ci saranno altre STRAGI….perchè GLI ASSASSINI RESPONSABILI SONO QUELLI CHE STANNO SULLA SCENA POLITICA E MEDIALE anche di questa TRUFFA elettorale..e perché ormai alcuni fenomeni sono IRREVERSIBILI…ma la Co2 se aumenta ancora tutto peggiorerà… e lorsignori ci stanno “legando” a gas gassificatori nucleare…inceneritori…

 LA DISUGUAGLIANZA ELETTA A SISTEMA – ISTAT 2021 : 5,6 milioni di poveri assoluti- 21,4 % in povertà relativa . Abbiamo i salari più bassi d’Europa, fermi da 30 anni , e diminuiti del 2,9% in questi 30 anni. Il 12,2% dei pensionati non superano i 500 euro , il 36,3% riceve meno di 1000 euro lordi. 1 lavoratore su 3 guadagna meno di 1000 euro al mese. E i lavoratori che percepiscono meno di 9 euro lordi l’ora sono 4,6 milioni , 30% del totale. Un bracciante (UNO SCHIAVO!) raccoglie pomodori 12 ore sotto il sole cocente per 3- massimo 5 euro per un cassone da 300 chili. I precari (contratti a UN giorno UNA settimana Un mese ecc…) sono 3 milioni 176.000 …MA  I MILIARDARI sono aumentati in tutto il mondo, in Italia sono 9 IN PIU’ DI UN ANNO FA e ora sono 49 . E TRE ( FERRERO-DEL VECCHIO-PESSINA…) sono più ricchi di 6 milioni di poveri e hanno più soldi del 10% degli italiani. SILVIO BERLUSCONI E’ AL SESTO POSTO (Forbes!) con 7,3 MILIRDI DI DOLLARI in Italia ed è al 318 al mondo. I miliardari italiani hanno un patrimonio combinato di 211,6 miliardi di dollari…

QUANTO GUADAGNANO I MANAGER – Gli stipendi dei MANAGER sono 14 volte quelli di un lavoratore. L’amministratore delegato di una società quotata “guadagna” in media 849.300 Euro (escluso inizio e cessazione carriera)… CARLO CIMBRI (dirett. Gen. UNIPOL) 7,9 MILIONI DI EURO In un anno ; Giovanni Tamburi (presid. e ad. Di TAMBURI INVESTMENT) 7,7 milioni di E. ; CARLO MESSINA ad. E dg. Di INTESA SAN PAOLO (Intesa ha continuato a finanziare armi e fossili anche dopo Parigi 2015) 5,65 milioni di E.; MASSIMO DELLA PORTA (SAES GETTERS) 7 milioni di E. ; PHILIPPE DONNET (GENERALI- che ha continuato a finanziare fossili dopo Parigi 2015…)5,9 milioni di E…..I MANAGER PIU’ PAGATI ?–JOHN ELKANN 35 (TRENTACINQUE!) MILIONI DI E. – come 1200 lavoratori ; EREDI DI MARCHIONNE –sembra impossibile , ma GLI EREDI di MARCHIONNE che è morto da tempo, continuano a “percepire…- pagati da STELLANTIS , 26 milioni di E. ; ROBERT KUNZE – CONCEWITZ ad. Di CAMPARI 22,18 milioni di E.; CLAUDIO DE SCALZI ( ad di ENI, la prima inquinatrice d’Italia e TRENTESIMA al mondo per emissioni di Co2, tra le principali società pubbliche quotate domina lo scenario della VIOLENZA DEL POTERE con 8 milioni di E. (anche GRAZIE alla crescita dei PREZZI di GAS e PETROLIO); MARCO ALVARA’ occupa il podio delle partecipate di Stato (ad di SNAM, seconda inquinatrice del paese) con 4,6 milioni di E.; FRANCESCO STARACE (ENEL!) arriva a 4,5 milioni di E….- dati non esaustivi ma INDICATIVI DELLA VIOLENZA DELLA DISUGUAGLIANZA DI CLASSE mentre infuriano pandemia-guerra- riscaldamento globale…speculazione planetaria sulla pelle dei popoli.. MA DI QUESTO LORSIGNORI NON PARLANO e i servi mediali tengono bordone a B. e ai BOSS –capibastone…

E NON SI PARLA DI MAFIA- Nell’anno degli anniversari delle morti di FALCONE-BORSELLINO-DALLA CHIESA…PERCHE’? Perché la mafia è stata ed è AL POTERE. Rappresentata da B. (come dimostrato da post apposito! ) . MA LA MAFIA con lorsignori al governo è diventata LE MAFIE…

LE STRAGI QUOTIDIANE – MORTI SUL LAVORO 2021 ,1361, con in aggiunta 3 ragazzi MORTI di SCUOLA-LAVORO (?!)- VERGOGNA! , LA STRAGE CONTINUA è quotidiana e nei primi 6 mesi siamo già a 569 vittime ; LA STRAGE SULLE STRADE ha prodotto l’anno scorso 2875 morti; LA STRAGE DELLE DONNE NELLE CASE (mariti-amanti-padri ecc. “assassini”) non si arresta e nell’ultimo anno SONO STATE UCCISE 125 DONNE ; STRAGI AMBIENTALI : 11 MORTI sulla MARMOLADA , e ora 11 anche nelle MARCHE; STRAGI ANCHE NELLE CARCERI : sono già 59 I SUICIDI… E LE STRAGI DEGLI ULTIMI NEL MEDITERRANEO CONTINUANO mentre “ i migliori “ continuano a pagare la guardia libica…Questi signori al governo da sempre hanno devastato  il tessuto umano sociale culturale civile…e si offrono per continuare…

DI TUTTO QUESTO SCEMPIO LORSIGNORI , che l’hanno prodotto e ne sono i responsabili, non parlano nella campagna elettorale TRUFFA. E’ la realta’ REALE negata dalla manipolazione mediale del regime unificato che opera con una operazione quotidiana gigantesca di distrazione e manipolazione , anche della percezione dei sentimenti dell’immaginario, delle masse popolari - CON ELISABETTA E CARLO ci hanno fatto diventare anche “sudditi del Regno Unito”…non bastava la sudditanza agli USA da 70 anni! LA DEMENZA è al POTERE!- dalle priorità dalla verità e dai perche’ …della devastazione ecologica economica politica e sociale che abbiamo davanti agli occhi. E’ IL FALLIMENTO DI LORSIGNORI TUTTI Polo 1-2-3 +tutti i fuorusciti dalle case madri…SONO TUTTI COINVOLTI…che si autoripropongono e con una legge incostituzionale stanno mettendo le mani sul prossimo Parlamento di vassalli e servi. E’ per questo che impediscono a chi è opposizione di avere parola e visibilità. E questo è già FASCISMO. E’ PER QUESTO CHE BISOGNA VOTARE CONTRO LORSIGNORI TUTTI .E per stare dalla parte dei lavoratori degli sfruttati degli ultimi dell’ambiente del clima della natura e CONTRO TUTTE LE GUERRE …bisogna VOTARE UNIONE POPOLARE domenica e partecipare allo sciopero GLOBALE indetto da F/F/F VENERDI 23-9-

                                                                    Gaetano Stella- Lago di Chiusi- 20-09-22

 

-Passaparola!-blog.gaetanostella.it

 

INVITO ALLA PROTESTA – LA COP 27 IN EGITTO E’ UNA VERGOGNA UNIVERSALE

IN EGITTO VIGE UNA DITTATURA FASCISTA. Che ha “UCCISO” REGENI e processa Patrick, che incarcera tortura massacra gli oppositori i giornalisti e costringe i militanti ecologisti o al silenzio o a fuggire all’estero. In EGITTO non esiste democrazia e libertà. Tenere la COP 27 in un paese del genere è un’offesa all’umanità intera. Perché significa dare legittimità e copertura ad AL-SISI e alla banda di assassini che lo “accompagnano” nella sua DITTATURA. E significa anche ridicolizzare i motivi stessi per cui UNA COP si riunisce. D’altronde è del tutto evidente che LA COP 26 di GLASGOW è sostanzialmente “fallita”e che dell’accordo di PARIGI, che non viene neanche più citato, resta solo il ricordo. Perché questa estate , la più calda di sempre in EUROPA con medie di 2,6 gradi raggiunti a luglio e tutta la fenomenologia di fenomeni estremi che abbiamo vissuto, dimostrano che il famoso 1,5 gradi ed anche 2 gradi come riscaldamento massimo entro il secolo è già un obiettivo che LA REALTA’ stessa ha “sorpassato”. E LA SITUAZIONE E’ SEMPRE PIU’ DRAMMATICA perché stiamo andando verso UN SUICIDIO accelerato. IL POTERE economico politico e mediale mondiale punta sulla guerra il rilancio di armi armamenti e fossili. Il GAS e IL NUCLEARE contrabbandati per VERDI dalla UE e da D. Cingolani e i migliori sono un’offesa alla nostra intelligenza e un chiaro CRIMINE contro noi tutti l’umanita’ intera e le giovani generazioni. SERVE UNA COP DEMOCRATICA E DEI POPOLI E NON DEI GOVERNI E DELLE MULTINAZIONALI. Per questo io invito tutti gli ecologisti gli ambientalisti e i democratici di tutto il mondo alla protesta per chiedere ALL’ONU di spostare la COP dall’EGITTO e per trasformare la prossima COP in un consesso universale per ORGANIZZARE LA LOTTA DEI POPOLI per una CONVERSIONE ECOLOGICA UNIVERSALE E IMMEDIATA.

                                                                         Gaetano Stella – Lago di Chiusi- 15-09-22

-passaparola! – blog.gaetanostella.it

IL “DELINQUENTE” BERLUSCONI SCORAZZA IN TUTTE LE TV. IL GIORNALISTAME APPECORONATO TACE…I GIOVANI NON SANNO…

 

SILVIO BERLUSCONI non potrebbe neanche essere “candidato”. E’ un “delinquente”che ha già devastato l’Italia dal punto di vista “culturale” politico e morale. Non si sa dove ha preso i soldi per il “debutto economico”. Ma è stato iscritto alla P2, con il numero 1816, che è l’associazione EVERSIVA che ha finanziato e organizzato LE STRAGI DI STATO , come quella di Bologna, assieme a fascisti servizi segreti e mafia…Ha “finanziato” la MAFIA per 20 anni. Ha ospitato nella sua villa MANGANO-BOSS MAFIOSO. Ha fondato FORZA ITALIA con DELL’UTRI mafioso condannato per concorso esterno. E’ stato condannato a 4 anni perché HA RUBATO allo Stato (cioè a tutti noi!). Ha organizzato “casini per minorenni”. Ha fatto votare dal Parlamento che RUBY, una di queste ragazze, era NIPOTE DI MUBARAK. E’ stato pres. del cons. (purtroppo!) e ha fatto VOTARE diecine di LEGGI PER SE’ (ad “personam”!). E ha avuto,allora, il “CONTROLLO e IL DOMINIO su tutte le Tv. Con le sue TV ha diffuso consumismo usa e getta mercificazione totale, mode valori comportamenti che hanno invaso e pervaso anche la RAI e gli altri media… ha DEVASTATO l’Italia culturalmente politicamente e moralmente. Ed ora è IL QUARTO MILIARDARIO italiano ed oltre alle TV controlla giornali riviste e buona parte dell’editoria….Una cosa mai vista al mondo. Uno così dovrebbe USCIRE DALLA POLITICA. Invece ha deciso e sta decidendo ancora ora la vita e il futuro di questo paese. La “sinistra”(?) nel senso di PSI e Pc-Pds- Pd ecc. non l’ha mai combattuto. Il PSI di Craxi si è fatto “finanziare” il Pc-Pds-Pd ecc. l’ha favorito e mai ostacolato-contrastato. VIOLANTE, compare di D’ALEMA “criminale di guerra”, ha dichiarato apertamente in Parlamento che loro mai avrebbero toccato TV e conflitto di interesse. E così è stato. Solo movimenti dal basso l’hanno “combattuto” (come quello “viola”ecc.). …SCORAZZA in tutte le TV. Nessuno dice chi è stato e chi è e cosa ha fatto. E I GIOVANI NON SANNO. Perché la STORIA degli ultimi 70 anni “non si studia”a scuola. Per onore del vero solo TABUCCHI, MICRO-MEGA ,IL FATTO e, in particolare TRAVAGLIO…l’hanno combattuto a viso aperto…anche in TRIBUNALE… - e questa mia è solo una sintesi…-

JOSE’ SARAMAGO ,PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA, HA AVUTO IL CORAGGIO DELLA VERITA’… e queste sue considerazioni sono VERITA’- g.s.13-09

“La cosa Berlusconi”.José Saramago demolisce il premier

Max Noviello 10 Giugno 2009


Ecco come il premio Nobel per la letteratura José Saramago parla su “El Pais” del nostro premier, del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Belrusconi.
Si può dire di tutto certo, ma adesso la campagna elettorale è finita e quindi non si può dire che chiunque parli lo faccia per ostacolare il Berluska nella sua marcia trionfale verso il 45% dei voti…. Ringrazio la lettrice Aglescia per la segnalazione

“Non vedo che altro nome gli potrei dare. Una cosa che assomiglia pericolosamente a un essere umano, una cosa che dà feste, organizza orge e comanda in un paese chiamato Italia.
Questa cosa, questa malattia, questo virus minaccia di essere la causa della morte morale del paese di Verdi se un conato di vomito profondo non riuscirà a strapparlo dalla coscienza degli italiani prima che il veleno finisca per corrompere le loro vene e per squassare il cuore di una delle più ricche culture europee.
I valori fondamentali della convivenza umana sono calpestati tutti i giorni dai piedi appiccicosi della cosa Berlusconi che, tra i suoi molteplici talenti, ha un’abilità funambolica per abusare delle parole, sconvolgendone l’intenzione e il senso, come nel caso del Polo della Libertà, come si chiama il partito con il quale ha preso d’assalto il potere. L’ho chiamato delinquente, questa cosa, e non me ne pento. Per ragioni di natura semantica e sociale che altri potranno spiegare meglio di me, il termine delinquente ha in Italia una valenza negativa molto più forte che in qualsiasi altra lingua parlata in Europa.
Per tradurre in forma chiara ed efficace ciò che penso della cosa Berlusconi utilizzo il termine nell’accezione che la lingua di Dante gli dà abitualmente, sebbene si possa avanzare più di un dubbio che Dante qualche volta lo abbia usato.
Delinquere, nel mio portoghese, significa, secondo i dizionari e la pratica corrente della comunicazione, “atto di commettere delitti, disobbedire alle leggi o ai precetti morali”.
La definizione combacia con la cosa Berlusconi senza una piega, senza un tirante, fino al punto da assomigliare più a una seconda pelle che ai vestiti che si mette addosso. Da anni la cosa Berlusconi commette delitti di varia, ma sempre dimostrata, gravità.
Per colmo, non è che disobbedisca alle leggi, ma, peggio ancora, le fa fabbricare a salvaguardia dei suoi interessi pubblici e privati, di politico, imprenditore e accompagnatore di minorenni, e in quanto ai precetti morali non vale neppure la pena parlarne, non c’è chi non sappia in Italia e nel mondo intero che la cosa Berlusconi da molto tempo è caduta nella più completa abiezione.
Questo è il primo ministro italiano, questa è la cosa che il popolo italiano ha eletto due volte per servirgli da modello, questo è il cammino verso la rovina a cui vengono trascinati i valori di libertà e dignità che permearono la musica di Verdi e l’azione politica di Garibaldi, coloro che fecero dell’Italia del secolo XIX, durante la lotta per l’unità, una guida spirituale dell’Europa e degli europei.
Questo è ciò che la cosa Berlusconi vuole gettare nel bidone della spazzatura della Storia. Gli italiani, alla fine, lo permetteranno?” Italiadallestero.info

Sapete cos’è la cosa incredibile: è che una cosa simile in Italia non potrebbe MAI essere scritta, su nessun giornale.
Provate a pensarci… -

http://www.rudybandiera.com/

                                                            Gaetano Stella- Lago di Chiusi-13-09-22

-passaparola!- blog.gaetanostella.it

 

RESISTENZA ! STANNO “NORMALIZZANDO” IL NUOVO FASCISMO…

In questa campagna elettorale TRUFFA è in atto la “NORMALIZZAZIONE” del “FASCISMO”. Per questo bisogna gridare organizzare e praticare RESISTENZA. Ieri i giovani che in corteo volevano portare alla Mostra del Cinema di Venezia la CRISI CLIMATICA e IL RISCALDAMENTO GLOBALE sono stati caricati e fermati con gli idranti dalla polizia. IL REGIME RAISET (RAI+MEDIASET! + tutti i giornali padronali….) che sta accompagnando i capi-bastone escludendo di fatto tutte le altre liste che non fanno parte del RECINTO del DRAGHISMO NATO LIBERISTA GUERRAFONDAIO E FOSSILE ha nascosto la notizia e la gravità del fatto. Troppo impegnato (ore e ore…) con Elisabetta e Carlo d’Inghilterra…come fossimo anche noi tutti sudditi dei rimasugli storici del più grande IMPERO CRIMINALE della storia. VERGOGNA! Il fatto che stiamo vivendo in Europa l’estate piu’ calda di sempre, e ne abbiamo viste le conseguenze in tutti questi mesi e anche in queste ore, non è per LORSIGNORI UNA EMERGENZA EPOCALE. E mentre Papa FRANCESCO dice : “Ho detto che era una terza GUERRA MONDIALE “a pezzi”, oggi forse possiamo dire “TOTALE”, e i rischi per le persone e per il pianeta sono sempre maggiori…” tutte le TV sparano a titoli cubitali che gli Ucraini stavano riconquistando città e respingendo i russi. E che, quindi, le armi USA-NATO UE GB date finora a ZELENSKY (che la mostra ha trovato il tempo di osannare…) sono “giustificate” e quelle decise TRE giorni fa nella base USA di RAMSTEIN , con la partecipazione del MINISTRO DELLA GUERRA Piddino GUER(R)INI, sono anch’esse “giustificate”. Mentre tutti possono vedere che il massacro e la devastazione dell’Ucraina e del popolo Ucraino continua e non solo non si è avvicinata la PACE , come lorsignori volevano farci credere, ma che stiamo molto vicini alla GUERRA ATOMICA. E’ quindi evidente che IL SISTEMA DOMINANTE a livello mondiale fa LA GUERRA agli “UMANI” e alla natura l’ambiente il clima e tutti i VIVENTI. E, in questo sistema c’è PUTIN e LORSIGNORI TUTTI. Potevano fare LA PACE , ma non l’hanno fatta e prima e dopo. E ora vogliono prolungarla . Perché stanno facendo affari tutti. E perché hanno rilanciato insieme lo stesso modello di “sviluppo” fondato sull’estrattivismo i fossili lo sfruttamento e il dominio di minoranze oligarchiche e criminali. Così noi assistiamo impotenti agli affari d’oro dell’apparato militare e industriale e delle multinazionali dei fossili del gas , dopo gli AFFARI DI big-pharma sui vaccini e il Covid. E gli aumenti generalizzati sono solo LA GUERRA SPECULATIVA che lorsignori si fanno e ci fanno.UNA CONVERSIONE ECOLOGICA e RINNOVABILI DAPPERTUTTO renderebbe i popoli autonomi indipendenti e sicuri.

PER QUESTO – IL 23-9 SCENDIAMO NELLE STRADE E NELLE PIAZZE DEL MONDO per LO SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA CONTRO TUTTE LE GUERRE E PER RINNOVABILI E AGRICOLTURA ECOLOGICA AL 100% SUBITO. E nel frattempo la parola d’ordine unificante sia per tutti gli sfruttati i lavoratori gli operai i pensionati i rider i braccianti-schiavi delle campagne… NON PAGHIAMO LE BOLLETTE DELLA SPECULAZIONE CRIMINALE IN ATTO. Contestiamo i CAPI-BASTONE dei poli 1-2-3 + frattaglie… DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE E VOTIAMO UNIONE POPOLARE.

                                        Gaetano Stella – Lago di Chiusi -11-09-22

-passaparola! blog.gaetanostella.it

SE LA FASCISTA MELONI VINCE NON E’ SOLO COLPA DI LETTA MA ANCHE DI CONTE E FRATOIANNI

In questa elezione bisogna votare. Anche se questa è una elezione TRUFFA. Perché avviene con una legge incostituzionale che è stata concepita per controllare pre-determinbare il risultato elettorale. Ma , in questo momento, i movimenti eco-pacifista femminista antirazzista dell’opposizione sociale e della DIFESA della Costituzione non hanno la forza di DELEGITTIMARE-INVALIDARE la TRUFFA. Si tratta, quindi, di capire che LORSIGNORI sono ben contenti se si riduce il numero dei VOTANTI. Perché così possono determinare e controllare “meglio” il risultato del voto. L’unico modo per ostacolarli è prendere atto della REALTA’ e scegliere LA LISTA che, in questo momento può essere terminale e rappresentante-voce dei MOVIMENTI e delle loro istanze e che sicuramente difende e difenderà la COSTITUZIONE. E magari anche cercare di “attuarla”. E’ a tutti evidente, per chi vede ancora la (le) TV, che IL REGIME MEDIALE RAISET ( RAI + MEDIASET) + tutti i giornali padronali hanno costruito UN RECINTO di cui fanno parte i Poli 1-2-3 + “moderati” ( i non collocati nelle case madri per mancanza di “posti”) . Quindi, l’obiettivo prioritario è rompere il recinto. Ciò significa anche che L’OPERAZIONE LETTA deve fallire. Il PD non è e non è mai stato UN PARTITO DI “SINISTRA”. Né con Prodi né con Renzi …e tanto meno ora. Il partito di LETTA , che è un impiegato della politica, è GUERRAFONDAIO DRAGHISTA LIBERISTA CONFINDUSTRIALE e “FOSSILE”. E non ha niente a che vedere con gli operai i lavoratori gli sfruttati gli ultimi. E’ il partito di MINNITI CRIMINALE DI GUERRA e ora “dipendente” di LEONARDO assieme a VIOLANTE – quello che dichiarò in Parlamento che loro, cioè lui D’Alema e c. avevano “promesso” a B. che mai avrebbero affrontato IL CONFLITTO DI INTERESSE… come poi è stato..-. E’ il partito schierato con MONTI – dicci in che modo “POSSIAMO ESSERTI UTILI” scriveva allora LETTA…- . E’ il partito che ha tagliato la SANITA’ prima della Pandemia (Letta, Renzi, Gentiloni ecc.) 37 MILIARDI di euro in 10 anni. E’ il partito che ha liquidato l’art. 18 (non c’era riuscito neanche B.!) e ha ATTACCATO LA COSTITUZIONE con Renzi. Ma il CIALTRONE perse e non se ne andò, come aveva “promesso”. E oggi propone L’AGENDA DRAGHI. Cioè vuole continuare con un governo simile a quello attuale. E’ quindi folle cercare di “tirarlo per la giacchetta” come esimi intellettuali senza popolo con l’ausilio del “manifesto di RANGERI e CASTELLINA” hanno cercato di fare. Infatti, il tentativo è fallito . E LETTA NON SI E’ “SUICIDATO”, come loro dicono. HA SCELTO in continuità con tutto il passato. Tra l’altro, dall’alto dei suoi 621000 euro di reddito dichiarato. E’ per tutto questo che la scelta di Fratoianni Bonelli S.I. e verdi (?) è DEMENZIALE. Fare accordi con il Pd di Letta presentandosi come eco-pacifisti è disonesto moralmente e intellettualmente. E Conte, che ora fa molte “promesse” per rubare voti a “sinistra”, con il PARTITO DEL FATTO che gli fa propaganda, viene da TRE governi che hanno scandito IL FALLIMENTO dei 5 stelle. Prima di tutto sul piano morale. Non hanno aperto la scatoletta. E il reddito di cittadinanza non basta. E se DI MAIO è un caso psichiatrico anche CONTE e GRILLO hanno sostenuto DRAGHI la guerra le armi la NATO i licenziamenti il LIBERISMO e ci hanno regalato CINGOLANI. Che è una vergogna ambulante. E ora, dopo la ricerca dei nuovi dittatori pro-gas e dei rigassificatori (amati anche tanto da BONACCINI e GIANI…) continua a non parlare di RINNOVABILI In 2 anni potevano dare una svolta all’ITALIA. IL GAS E’ FOSSILE, CARI TUTTI. Conte non ha scelto la coalizione, così Fratoianni, come proponeva DEMAGISTRIS. Si poteva vincere le elezioni. Perché i sondaggi ., cari signori, non sono la verità scientifica. Sono un modo per manipolare e indirizzare determinare la realtà. Quindi, in questo momento l’UNICO VOTO possibile è quello a UNIONE POPOLARE.

                                                    Gaetano Stella – Lago di Chiusi- 07-09-22

-passaparola! – blog.gaetanostella.it

GIORGIA MELONI E’ FASCISTA ED E’ FUORI E CONTRO LA COSTITUZIONE

GIORGIA MELONI E’ FASCISTA. E’ FUORI dalla Costituzione nata dalla RESISTENZA “ANTIFASCISTA” e ANTI-NAZISTA. In questa campagna elettorale TRUFFA si sta banalizzando quella che è invece UNA SVOLTA STORICA . E’ in atto LA LIQUIDAZIONE DELLA COSTUZIONE. E’ per questo che io invito tutti i democratici e gli ANTI-FASCISTI alla rivolta e alla contestazione.

 LA “fascista” MELONI ha difeso strenuamente il simbolo della “fiamma tricolore” che era il simbolo del MSI. Per affermare, evidentemente, UNA CONTINUITA’ che non è solo “simbolica. L’MSI , fu fondato da GIORGIO ALMIRANTE “FUCILATORE DI PARTIGIANI”. Come si dimostrò nel processo intentato dallo stesso al “MANIFESTO” e all’UNITA’ che pubblicarono il bando-manifesto che lo dimostrava. La “fascista” Meloni ha “gridato” per anni , e lo fa ancora, che gli ultimi della TERRA che arrivano nel MEDITERRANEO dopo avere attraversato i deserti di sabbia e avere superato ed essere fuggiti dalle torture dei LAGER libici e che sono in cerca di vita e futuro vanno fermati con IL BLOCCO NAVALE . Cioè con UN ATTO DI GUERRA. Oltre all’abiezione morale e umana di un tale “grido” siamo anche ad una violazione palese del DIRITTO INTERNAZIONALE ed è ferocemente contro lo spirito e la lettera della Costituzione. Ma la “fascista” Meloni, con la rivendicazione del simbolo dell’MSI e della sua “filiazione” al FUCILATORE ALMIRANTE, ne ha fatto propria la fissazione fondamentale dello stesso : IL PRESIDENZIALISMO. La disquisizione sullo stesso sulla sua “legittimita’” ecc. non è pertinente con il nostro paese. Qui assume un chiaro significato : che è la messa in mora della Costituzione. Che si fonda non sul comando o sulla prevalenza del CAPO e della gerarchia e del comando dall’alto. Ma sull’articolazione e il bilanciamento e l’equilibrio dei poteri e sul Parlamento “sovrano”. E sulla partecipazione del popolo alla formazione della volontà politica e all’elezione dei “rappresentanti”. E’ a tutti evidente che la COSTITUZIONE non è stata “attuata” e che il DRAGHISMO, e la RIELEZIONE prima di Napolitano e poi di Mattarella, hanno di fatto attaccato gli assi portanti della nostra legge fondamentale. Senza dimenticare la distruzione dei corpi intermedi e la concentrazione del POTERE in Partiti senza popolo e con CAPI-BASTONE che stanno decidendo da soli a priori e dall’alto la formazione del prossimo Parlamento. Ma a questo progetto di ELEZIONE DEL CAPO, si aggiunge anche la proposta del FUTURO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO (presentato come tale dalla fascista Meloni!) . Questo signore propone apertamente la SUBORDINAZIONE della Magistratura al POTERE POLITICO.” Con giudici nominati dalla politica, direzione delle indagini sottratte al Pubblico Ministero e affidata alla POLIZIA ( che dipende dal Ministro degli interi) , azione penale non più “obbligatoria” e con l’eliminazione delle INTERCETTAZIONI telefoniche ( SCARPINATO-Il Fatto) “. Il quadro, mettendo tutto insieme appare come una chiara rimessa in discussione e LIQUIDAZIONE della COSTITUZIONE, in senso AUTORITARIO e FASCISTA. Tra l’altro, affidare a queste bande di malfattori-ignoranti e corrotti in affari e carriera “politica”( che sono lì da anni e si presentano come “il nuovo”) i poteri enucleati è da CATASTROFE politica intellettuale e morale definitiva. La “fascista” Meloni , che era “all’opposizione” dei “migliori” è stata ancora più ATLANTISTA E GUERRAFONDAIA. Ha votato l’invio di armi il 2% pro NATO ed ha sempre giocato ad alzare il tiro. Ma non ha mai detto una parola SULLE BASI-USA-NATO che occupano il territorio del nostro paese e sulle ATOMICHE che giacciono a GHEDI e AVIANO. Il suo “nazionalismo” è subordinato all’impero americano e non riesce a concepire l’autonomia e l’indipendenza nazionale. Come del resto sulla questione centrale energia GAS GASSIFICATORI Trivellazioni fossili e RISCALDAMENTO GLOBALE. Allineata e coperta con tutta la banda dei “migliori” e il GRANDE CAPO D. GOLDMAN SACHS. La “fascista” Meloni ha visitato e applaudito i fili spinati e i muri razzisti e nazisti di ORBAN contro gli immigrati. Ha firmato con lo stesso documenti politici come il compare fascista padano. La fascista Meloni ha detto che DIO PATRIA E FAMIGLIA è un manifesto d’amore. La distanza dal DIO di FRANCESCO e dal Vangelo è siderale. Francesco sta con i poveri con gli ultimi con i profughi con la TERRA e dice che LA GUERRA E’ UNA FOLLIA. La MELONI è agli antipodi. Parlare di PATRIA oggi è più che “fascista” è DEMENZIALE. Nell’era di INTERNET della globalizzazione di tutto e del rimescolamento generale è da dementi appunto. E rivendicare I CONFINI e la difesa degli stessi contro gli ultimi, che noi occidente demente abbiamo messo nelle condizioni di venire a bussare alle nostre porte, è peggio dello schiavismo-colonialismo-imperialismo …storia che abbiamo sulle spalle. E se difendere la FAMIGLIA significa rifiuto del DIVERSO, come sessualità modo di vivere cultura, come ORBAN sta appunto dimostrando, non ci sono dubbi che significa essere FASCISTI . IL FASCISMO ETERNO DI CUI PARLAVA ECO. E invito in modo particolare LE DONNE alla rivolta e alla contestazione. Perché questa “fascista” sta “usando” il suo essere donna contro tutte le donne.

                                            Gaetano Stella – Lago di Chiusi- 05-09-22

-passaparola!-blog.gaetanostella.it

LETTERA DI UN “ANZIANO”AI GIOVANI, AI RAGAZZI, AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO…FATE COME “GRETA” ! ORA!

CARI TUTTI, il potere economico politico militare mediale mondiale, unificato negli ultimi 30 anni dalla scelta dello stesso modo di produzione riproduzione e consumo ha scelto LA GUERRA AGLI UMANI E ALLA TERRA. LORSIGNORI continuano a produrre armi per fare guerre, pesticidi e fitofarmaci per un’agricoltura industriale che avvelena la terra, bruciano territori e foreste per allevamenti intensivi e mangimi OGM per gli animali, plastica per continuare a inquinare oceani e mari già inquinati e riscaldati,…e continuano a trivellare mari e territori per estrarre petrolio…mentre rilanciano gas e nucleare e rin-verdiscono anche il carbone…cioè rilanciano i FOSSILI…mettendo nel cassetto LA TRANSIZIONE ECOLOGICA “promessa” e rinfocolando LA CRESCITA di Co2 del riscaldamento globale dell’inquinamento universale …CARI RAGAZZI VI STANNO RUBANDO IL FUTURO E LA VITA mentre devastano la TERRA… PARIGI 2015 E’ SOLO UN RICORDO…Questa estate ha mostrato al mondo che la CRISI ECOLOGICA GLOBALE che è anche di conseguenza economica politica e sociale ha subito UNA ACCELERAZIONE. SCENDETE NELLE STRADE E NELLE PIAZZE E FATE “COME GRETA”per preparare e fare dello  SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA LA PACE L’UGUAGLIANZA LE RINNOVABILI  L’AGRICOLTURA ECOLOGICA E CONTRO TUTTE LE GUERRE…UN EVENTO EPOCALE.

FARE COME GRETA IN TUTTO IL MONDO E IL 23-9 SCIOPERO GLOBALE

DISCORSO IN OCCASIONE DI RISE FOR CLIMATE A BRUXELLES, 6 OTTOBRE 2018 :

Faccio lo sciopero della scuola davanti al Parlamento svedese. Lo faccio per richiamare l’attenzione sulla crisi climatica. Ogni Venerdì andremo a sederci davanti al Parlamento svedese fino a quando la Svezia si allineerà all’Accordo di Parigi – 2015 sott. mia!- . Invitiamo tutti a fare la stessa cosa, ovunque si trovino : andate a sedervi davanti al vostro Parlamento o alla sede dell’amministrazione locale finchè la vostra nazione non avrà imboccato un percorso sicuro per mantenere l’aumento delle temperature sotto l’obiettivo dei 2 gradi. Se prendiamo in considerazione le attuali emissioni della Svezia e del Belgio (compresi i voli aerei, la spedizioni di merci e le importazioni) e se teniamo conto del principio di equità nei confronti dei paesi più poveri – chiaramente espresso nell’Accordo di Parigi e nel Protocollo di Kyoto – i paesi ricchi come la Svezia o il Belgio devono cominciare a ridurre le emissioni di almeno il 15% ogni anno, secondo quanto afferma l’Università di Uppsala. Così facendo, metteremo i paesi in via di sviluppo in condizione di migliorare il loro standard di vita costruendo alcune infrastrutture che noi già abbiamo, come strade, scuole, ospedali, acquedotti, reti elettriche e così via. … Oggi usiamo ogni giorno 100 milioni di barili di petrolio. E non ci sono politiche che mirino a cambiare la situazione. Non ci sono regole perché quel petrolio non venga estratto. Quindi non possiamo salvare il mondo giocando secondo le regole, perché le regole vanno cambiate. TUTTO DEVE CAMBIARE. E BISOGNA COMINCIARE OGGI. (sott. mia!) Non è nece4ssario andare in un luogo preciso per protestare contro il cambiamento climatico, perché il problema è ovunque. Potete stare in piedi o fare un sit-in davanti a qualsiasi edificio governativo nel mondo, va bene comunque. Potete mettervi davanti alla sede di una qualsiasi compagnia petrolifera, oppure di fronte a una drogheria, un’edicola, un aeroporto, un benzinaio, un produttore di carne o una stazione televisiva in tutto il mondo. Nessuno fa abbastanza, e nemmeno si avvicina a farlo. TUTTO E TUTTI DEVONO CAMBIARE (sott. mia!). Il mese scorso, il segretario generale delle Nazioni Unite ha detto che abbiamo fino al 2020 per cambiare rotta e invertire la curva delle emissioni per essere in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi : diversamente IL MONDO DOVRA’ AFFRONTARE UNA MINACCIA DIRETTA ALLA SUA STESSA ESISTENZA (sott. mia!). Se la gente sapesse che, secondo gli scienziati, abbiamo il 5% di probabilità di rispettare l’obiettivo di Parigi, e capisse quale scenario da incubo dovremo affrontare se non conteniamo il riscaldamento globale al di sotto di 2 gradi, non servirebbe chiedermi come mai sono in sciopero scolastico davanti al Parlamento svedese. Perché se tutti sapessero quanto è grave la situazione, e quanto poco si sta facendo in proposito, tutti scenderebbero in strada e verrebbero a sedersi accanto a noi. In Svezia, viviamo come se avessimo a disposizione le risorse di 4,2 pianeti, in Belgio ci vorrebbero 4,3 pianeti, ed entrambe le nostre impronte di carbonio sono tra le dieci peggiori al mondo. Questo significa che Svezia e Belgio rubano ogni anno alle generazioni future oltre tre anni di risorse naturali. Chi tra noi appartiene a quelle generazioni future chiede al Belgio , alla Svezia e a tutti gli altri paesi di smettere di comportarsi così e di cominciare a vivere entro i limiti del pianeta. QUESTO E’ UN GRIDO D’AIUTO. A tutta la stampa che non ha mai trattato questa crisi come tale. A tutti gli influencer che prendono posizione su tutto, ma non sul clima e l’ambiente. A tutti i partiti politici che fingono di prendere sul serio il problema del clima. A tutti voi che sapete, ma scegliete di guardare dall’altra prte ogni giorno, perché sembra che i cambiamenti che potrebbero prevenire UN CATASTROFICO CAMBIAMENTO CLIMATICO vi facciano più paura del cambiamento climatico stesso. IL VOSTRO SILENZIO E’ LA COSA PEGGIORE DI TUTTE. IL FUTURO DI TUTTE LE GENERAZIONI CHE VERRANNO POGGIA SULLE VOSTRE SPALLE. Quelli di noi che sono ancora ragazzi non potranno cambiare ciò che fate adesso. A parere di molti, la Svezia è un piccolo paese, al punto che non ha importanza ciò che facciamo. Ma se pochi ragazzi riescono a finire in prima pagina in tutto il mondo semplicemente non andando a scuola per qualche settimana, immaginate cosa potremmo fare insieme se volessimo. OGNI SINGOLA PERSONA CONTA. Così come ogni singola emissione conta. Ogni singolo chilo. Quindi, per favore, trattate la crisi climatica come una crisi grave e dateci un futuro. Le nostre vite sono nelle vostre mani. “ da GRETA THUNBERG – Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza- Mondadori 2019

                                                                    Gaetano Stella – Lago di Chiusi-02-09-22

Passaparola!-blog.gaetanostella.it

PER UNA RIBELLIONE CONTRO “LA TRUFFA” IN ATTO- I CAPI-BASTONE E IL REGIME MEDIALE- RISPARMIO ENERGETICO RINNOVABILI CAMBIARE STILI DI VITA- 23-9 SCIOPERO GLOBALE

Prima ci hanno fatto “ingoiare” LA GUERRA UCRAINA. DOPO la pandemia ( CHE CONTINUA!). Ora ci stanno facendo ingoiare IL GAS.E ci fanno la GUERRA per imporcelo come OGGETTIVA-NECESSITA’…MA IL GAS E’ UN “FOSSILE”. CAMBIARE DITTATORI-FORNITORI non cambia la natura della “dipendenza”.   LA CO2 - e quello che produceva e avrebbe prodotto l’uso dei fossili si sa da più di 50 anni e l’hanno detto nel 72 IL CLUB DI ROMA di PECCEI,. e negli anni successivi 26 riunioni internazionali Cop e diecine di comunicati SCIENTIFICI dell’IPCC (ONU)..e in modo indelebile PARIGI 2015…accordo fatto fallire da TUTTI I POTERI e tutti i governi…- crescerà ancora (è già a 420 ppm – era a 280, 200 anni fa) così IL RISCALDAMENTO GLOBALE i fenomeni estremi …e tutta la fenomenologia che abbiamo vissuto in Italia EUROPA e nel mondo … ALTRO CHE TRANSIZIONE ECOLOGICA.  La guerra è stata voluta da tutti i “contendenti”. E dal POTERE ECONOMICO POLITICO MEDIALE UNIVERSALE. Proprio per ELIMINARE DALL’IMMAGINARIO COLLETTIVO la necessità e la possibilità della CONVERSIONE ECOLOGICA che i movimenti avevano/ hanno messo all’ordine del giorno. IL SISTEMA criminale in atto difende se stesso e la propria “CONTINUITA’”. E lorsignori sanno bene che CONVERSIONE ECOLOGICA significa uscire dal capitalismo-liberista. Non è un caso che nessuno ha “lottato” né prima né dopo lo scoppio della guerra…per costruire percorsi di pace. PERCHE’ LORSIGNORI DIFENDONO TUTTI LO STESSO MODO DI PRODUZIONE RIPRODUZIONE E CONSUMO. Fondato su FOSSILI PROFITTO MERCATO ARRICCHIMENTO DI UNA MINORANZA E DEVASTAZIONE DI NATURA AMBIENTE CLIMA.

LA LEGGE CON CUI SI VA A VOTARE E’ INCOSTITUZIONALE !- Il governo dei “migliori” e tutti quelli che ne hanno fatto (e fanno) parte avevano tutto il tempo per cambiarla. Ma non è stato fatto. E non a caso. Perché così 7 CAPI-BASTONE, alla testa di partiti finti e senza popolo, hanno potuto PRE-COSTITUIRE il prossimo “Parlamento”. Hanno “nominato” deciso i loro fedeli-vassali-tirapiedi e li hanno paracadutati dall’alto in tutta l’ITALIA. Prescindendo da luoghi territori storie esigenze bisogni. E, soprattutto,prescindendo da popolo ed elettori. A ciò si aggiunge la violenza del SISTEMA MEDIALE UNIFICATO RAISET (RAI-MEDIASET + tutti i ghiornali dei padroni…). B. il delinquente pidduista condannato-cacciato dal Senato riabilitato-rilegittimato …in continuo conflitto di interessi…la RAI 1-2-3 spartita lottizzata controllata dai CAPI-BASTONE e da D. attraverso direttori cavalier serventi e “mezzi-busti” appecoronati. A tutte le ore “il notiziario politico-elettorale” vede LA SFILATA di BERLUSCONI-SALVINI-MELONI-LETTA-CALENDA-RENZI- e Conte che fa la parte del “cattivo”. Sempre. Le ALTRE LISTE NON ESISTONO. Non sono state né presentate né vengono mai “nominate”o prese in considerazione. Sono partiti i sondaggi sulla base di disinformazio-informazione orientata e, ovviamente servono a oliare il RECINTO COSTITUITO. QUESTO E’ GIA’ “FASCISMO” E IO INVITO ALLA RIBELLIONE IN TUTTI I MODI POSSIBILI. Il tempo E’ ORA! Per questo il 23-9 E LO SCIOPERO GLOBALE E’ DI ECCEZIONALE RILEVANZA. E DEVE ESSERE PER IL CLIMA LA PACE CONTRO GAS E FOSSILI E PER LE “RINNOVABILI” SUBITO E LA CONVERSIONE ECOLOGICA UNIVERSALE. E PER LA COSTITUZIONE.

                                                          Gaetano Stella- Lago di Chiusi-31-08-22

-passaparola! blog.gaetanostella.it – siamo tutti coinvolti…ed è in gioco il futuro di figli e nipoti…

YANKEE GO HOME ! RISPARMIO ENERGETICO RINNOVABILI SUBITO- E CAMBIARE STILI DI VITA…

23-9 SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA PER LA PACE PER DIRE NO A GAS E FOSSILI E PER LA CONVERSIONE ECOLOGICA – UN PROGRAMMA DI “GOVERNO” DI LOTTA E DA PRATICARE…

GRIDIAMOLO ! SUL WEB SUI MURI NELLE BACHECHE ! SCRIVIAMOLO DAPPERTUTTO !

FUORI L’ITALIA DALLA NATO ! FUORI LA NATO DALL’ITALIA ! VIA LE BASI USA-NATO ! VIA “le atomiche” DA GHEDI E AVIANO (sono 70 e sotto “controllo USA”)! NO ad “altre” armi alla GUERRA UCRAINA ! Intendimento ribadito in queste ore sul palcoscenico Ciellino di Rimini dal Sig. D. banchiere di GOLDMAN SACHS (una delle principali banche armate e fossili al mondo!) DIMISSIONARIO e NON-ELETTO e che non si è “candidato” ( ma ripresentato dall’”agenda D. di LETTA -621.000 euro l’anno…- e dal PARTITO DEI PARIOLI di CALENDA e del cialtrone di Rignano Renzi..anche per il prossimo governo..sic!) . Intendimento armato “condiviso” da tutti i capi-bastone che hanno partecipato allo spettacolo riminese e che hanno apparecchiato e pre-costituito, con UNA LEGGE ELETTORALE manifestamente INCOSTITUZIONALE e non cambiata, UN PARLAMENTO DI COOPTATI-NOMINATI asserviti al “CAPO”. CI HANNO GIA’ RUBATO IL VOTO! Mentre il REGIME RAISET (Rai + Mediaset!) e tutto il giornalistame padronale assoldato e appecoronato propone propaganda e tiene bordone alla sostanziale LIQUIDAZIONE DELLA COSTITUZIONE. Mentre allo stato attuale NON SAPPIAMO né quali né quante liste partecipano (?) alla competizione elettorale. LA “TRUFFA” E’ IN ATTO. E QUESTO E’ GIA’AUTORITARISMO- FASCISTA! NO AD ALTRE ARMI Si’ AD UNA SVOLTA NELLA GUERRA UCRAINA ! Passaggio alla RESISTENZA PACIFICA NON-VIOLENTA e alla DISOBBEDIENZA CIVILE diffusa…trattative dialogo compromesso mediazione PACE.

NO AGLI AUMENTI DEGLI STANZIAMENTI PER ARMI E DIFESA . NO AL 2% PRO-NATO VOTATO IN PARLAMENTO! NO AGLI F 35 ! DIFESA “nazionale” pacifica disarmata e non-violenta. CHIUSURA IMMEDIATA DI “TUTTE LE FABBRICHE DI ARMI” . CONVERSIONE ECOLOGICA LAVORO VERDE DI PACE E PER FARE PACE. NO alle “politiche di accoglienza” razziste e discriminatorie . I “profughi delle guerre” sono tutti “uguali”. Perché LA RAZZA UMANA è una e di diversi “colori”.

BOICOTTARE LE BANCHE FOSSILI E ARMATE – Come INTESA SAN PAOLO UNICREDIT GENERALI , che hanno continuato a finanziare armi e fossili anche dopo l’ACCORDO DI PARIGI 2015 . Boicottare l’ENI multinazionale assassina che è la prima per emissioni Co2 in Italia e TRENTESIMA al mondo, principale beneficiaria dei finanziamenti. NO alle TRIVELLAZIONI in atto ! NO agli accordi firmati in queste ore per forniture di GAS di altri DITTATORI dopo PUTIN ! NO AI RIGASSIFICATORI DI PIOMBINO E RAVENNA voluti e propagandati da LORSIGNORI TUTTI.

RISPARMIO ENERGETICO – RINNOVABILI – CAMBIARE STILI DI VITA – Dalla società del profitto del capitale dell’egoismo dell’avidità del privilegio dell’usa e getta del consumismo dello sfruttamento di UOMINI BENI COMUNI ACQUA ARIA TERRA…alla società della CURA della sobrietà della frugalità della solidarietà dell’accoglienza della fratellanza…della pace TRA GLI UMANI E TUTTI I VIVENTI. PRATICHE IMMEDIATE – Chiudere le insegne luminose dei negozi , di giorno sempre , di sera-notte dalle 8 in poi. Chiudere i lampioni di illuminazione dei “monumenti” sempre, delle strade …quando non strettamente “necessari”. Chiudere le fontane a getto continuo. CHIUDERE TUTTI I LAVAGGI-AUTO e non farlo neanche in privato. Nelle case fare LA DOCCIA 1 o 2 volte la settimana ( e ora sulle spiagge una sola volta a fine giornata e non ad ogni bagno) . Non tenere il rubinetto aperto mentre ci si fa la barba o ci si lava i denti. Consumiamo in media a testa 250 litri al giorno. Ed è UNA VERGOGNA! RICORDARSI CHE “è la somma che fa il totale” (TOTO’!). Raccogliere l’acqua piovana e non innaffiare siepi. USARE IMPIANTI A GOCCIA…risparmio immenso! RINNOVABILI AL 100% SUBITO ! UN PIANO NAZIONALE PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI SU UFFICI PUBBLICI E SCUOLE , costruire comunità energetiche e facilitazioni istituzionali per impianti fotovoltaici da diffondere subito e favorire l’AUTOPRODUZIONE DI ENERGIA. NO GAS NO FOSSILI…SOLE VENTO GEOTERMIA ecc.. AGRICOLTURA ECOLOGICA e NO A quella industriale intensiva e NO agli allevamenti industriali. CAMBIARE REGIME ALIMENTARE : meno o NIENTE CARNE , cereali legumi verdura frutta di stagione Km “O” filiera corta GAS (gruppi di acquisto solidali) da coltivazioni biologiche ecologiche contadine naturali… NIENTE AUTO-CENTRISMO ! BICICLETTE trasporti pubblici elettrici andare a piedi…UNA RIVOLUZIONE GENTILE ! UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE !

                                                Gaetano Stella – Lago di Chiusi- 28-08-22

-passaparola!| - blog.gaetanostella.it

E’ L’ELEZIONE DELLA DEVASTAZIONE …

LORSIGNORI SONO CONVINTI DI AVERE GIA' VINTO. HANNO IN MANO TUTTA L’INFORMAZIONE, RAISET( B.-MEDIASET e RAI SPARTITA TRA BOSS-POLITICA E D. banchiere) E GIORNALI DEI “PADRONI”(quasi tutti!). E’ IN ATTO UNA TRUFFA ELETTORALE ! IL RECINTO COSTRUITO ELIMINA CHI NON NE FA PARTE E SI OPPONE AL REGIME-

A TUTTI I “DEMOCRATICI”- Chiediamo al CAPO DELLO STATO (rieletto!) che in tutte le TV e in tutti i TG sia dato pari tempo di informazione a tutte LE LISTE che partecipano alla competizione elettorale. Non solo, quindi, nelle “TRIBUNE ELETTORALI”, ma in tutto il notiziario “ politico”. Che questo comportamento sia esteso a tutti I TALK-SHOW , durante i quali i conduttori sono tenuti a dare a tutti i partecipanti lo stesso tempo di parola con divieto assoluto (pena l’espulsione!) di sovrapposizione e disturbo organizzato. QUINDI, TUTTI ALLA PARI SENZA FAVORITISMI DI NESSUNA NATURA. NON E’ QUESTA “LA DEMOCRAZIA” ? SE NON CI SARA’ LA PARITA’ OCCUPARE PIAZZA MONTECITORIO LE SEDI DELLE TV e….RIVOLTA CIVILE E NON-VIOLENTA…

E’ IN ATTO UNA “TRUFFA ELETTORALE”. Prima di tutto B., il DELINQUENTE DI ARCORE iscritto alla P2 con la tessera 1816 – La P2 è IL DOPPIO STATO, quello parallelo, è l’associazione eversiva che con fascisti e servizi segreti e mafia ha organizzato la STRATEGIA DELLE STRAGI (da quelle di stato a quelle mafiose) e che era dietro anche alla STRAGE DI BOLOGNA- ha fondato F.I. con il MAFIOSO condannato dell’UTRI, pagato la mafia per anni, è stato condannato perché ha rubato allo stato ed è stato cacciato dal Senato. Con le sue TV spazzatura ha devastato il paese dal punto di vista morale culturale e intellettuale.E quando ha “governato” facendo “leggi per sé ha già AVUTO IN MANO ANCHE LA RAI. Cosa che può riaccadere dopo questo “voto”. Ma in questo periodo di governo draghista dei “migliori” è stato ri-legittimato e ora scorazza in tutte le TV… e si è già autoproposto al posto di Mattarella nella prossima fase di PRESIDENZIALIMO (incostituzionale ma già iniziato con IL DRAGHISMO) mentre è in perpetuo CONFLITTO DI INTERESSI , di cui non parla più nessuno. Il fatto è che metà informazione è nelle sue mani. Il mese scorso Mediaset ha fatto il 37% di auditel a cui bisogna aggiungere giornali e riviste. L’altro 37% l’ha fatto la RAI spartita tra i boss della politica e D. il banchiere. D’altronde è del tutto visibile che le TV e i giornali dei “padroni”non fanno più da tempo “informazione”, se mai l’hanno fatta. Quella che fanno è PROPAGANDA DI REGIME. Che con IL DRAGO-LIBERISMO-ATLANTICO e GUERRAFONDAIO ha subito una accelerazione e in questi giorni è arrivato al diapason. La sfilata quotidiana di TUTTI I TG è sempre la stessa : BERLUSCONI-SALVINI-MELONI-LETTA-RENZI-CALENDA-DI MAIO…con CONTE e i 5 stelle residui a fare la parte dei cattivi. Ma sono stati e sono tutti nello stesso governo. TUTTI GLI ALTRI NON ESISTONO. UNIONE POPOLARE , costretta a raccogliere 60.000 firme a ferragosto , non è stata mai neanche “citata”. LORSIGNORI si sono guardati bene dal cambiare la legge elettorale , MANIFESTAMENTE INCOSTITUZIONALE, prima di andare a votare. Anche perché con quella in essere i CAPIBASTONE (7-8 in carriera-affari da sempre!) hanno scelto “ i servi migliori” per loro. PURA COOPTAZIONE DALL’ALTO DA UNA OLIGARCHIA IN AFFARI . IL POPOLO è lontano distante senza voce e rappresentanza. E non ha scelto nessuno. GLI “ELIGENDI” vengono paracadutati e non hanno niente a che vedere con i territori le persone e i bisogni dei luoghi.  E meno popolo vota e meglio è. Così i capibastone con i “loro clienti” vanno sul sicuro nel determinare e controllare il risultato del voto. Logicamente lo scannamento c’è stato. Anche perché i “posti” sono diminuiti. Così con IL PD DRAGHISTA LIBERISTA E GUERRAFONDAIO troviamo l’immarcescibile democristiano CASINI (l’11esima volta…39 anni di carriera nullafacente) a BOLOGNA – un’offesa alla città e alla sua storia!- assieme a COTTARELLI (fondo monetario internazionale …quello che ha devastato il mondo con i famosi AGGIUSTAMENTI STRUTTURALI…in cui è incappata anche LA GRECIA , devastata e massacrata dal Sig. D. e c.)…. LA VERGOGNA è vedere FRATOIANNI e BONELLI (che si auto-definiscono eco-pacifisti…sic !?) lottare per accordarsi- accodarsi al PD di Letta (621.000 euro di reddito…mentre i salari dei lavoratori sono fermi a 30 anni fa e diminuiti del 2,5%, i pensionati a 500 euro sono il 12% a 1000 il 32% e sono gli unici che pagano di sicuro le tasse… gli schiavi delle campagne sono a TRE euro e quelli del turistame-RIMINI anche a 1…l’ora) … e LA CUCCHI e SUMAKORO si sono candidati con loro. Chiunque sa che IL PD di Letta è un loro “nemico”. In tutti i sensi. VERGOGNA! L’1-2-3 poli sono un solo partitone trasversale fossile padronale liberista guerrafondaio e “fascista”. Ricicla tutta la vecchia guardia che ha devastato l’Italia. Ha eliminato la GUERRA dal dibattito (finto) elettorale. Ma tutto il polame (1-2-3 più schegge…) è ovviamente ATLANTICO NATO USA. TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO IN ITALIA in questi mesi …40 e più gradi-L’APOCALISSE IN ATTO- MARMOLADA-PO in secca con fiumi laghi- Mediterraneo a + 5gradi- siccità-fenomeni estremi dappertutto- incendi-alluvioni-sradicamenti di alberi tetti saltati ecc. ecc. …cioè FOSSILI-Co2- RISCALDAMENTO GLOBALE…ma per lorsignori non è successo niente…è in atto IL RILANCIO DI FOSSILI Gas gassificatori CON L’ENI primo inquinatore e trentesimo nel mondo che brinda al GAS trovato a Cipro e rilancia TRIVELLE e FOLLIA…E’ L’ELEZIONE DELLA REAZIONE DELLA RESTAURAZIONE e DELLA DISTRUZIONE DEVASTAZIONE del paese e del futuro dei nostri figli. OPPORSI E’ UN DOVERE POLITICO MORALE E INTELLETTUALE. E questa volta BISOGNA VOTARE. Altrimenti si fa il gioco di lorsignori.

Privacy Policy www.symptoma.it