Copyright © 2025  Gaetano Stella

Gaetano Stella

"... là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva..."
F.  Hölderlin

96384fb04ce7258768acbeef09839c59222480bc

NO A PUTIN ZELENSKY NETANYAU BIDEN TRUMP XI LA UE ERDOGAN AL-SISI ORBAN MELONI e c....

24/05/2024 09:56

Array() no author 81526

NO A PUTIN ZELENSKY NETANYAU BIDEN TRUMP XI LA UE ERDOGAN AL-SISI ORBAN MELONI e c. FARE PACE PER REINVENTARE IL MODO DI ABITARE LA TERRA….pace terra dignità…


LE ELEZIONI EUROPEE E QUELLE AMERICANE SARANNO IMPORTANTI PER IL MONDO INTERO. Perché se quelle RUSSE hanno incoronato IL NUOVO ZAR quelle euroamericane misureranno il grado di CRISI dell’OCCIDENTE dopo la globalizzazione liberista. E mentre LORSIGNORI TUTTI si fanno la guerra e puntano sul riarmo generalizzato ormai conclamato è di fondamentale importanza costruire una TERZA FORZA che a livello europeo e mondiale sappia coniugare e intrecciare memoria e storia per USCIRE DALLE SOCIETA’ DEI PROFITTI DEI MERCATI DEI FOSSILI del patriarcato del razzismo del sessismo e della devastazione ambientale. PER FARE PACE TRA GLI UMANI I VIVENTI e “reinventare rifondare” il modo di ABITARE LA TERRA.


DUE PAROLE HANNO RAPPRESENTATO NEL “SECOLO BREVE”LA LOTTA CONTRO IL NAZIFASCISMO. Ma l’ignoranza la strumentalizzazione e la menzogna hanno fagocitato IL VERO.


IL CAPITALISMO come modo di produzione riproduzione e consumo non è stato “superato” nel secolo che abbiamo alle spalle. E le social-democrazie e lo stalinismo che hanno egemonizzato il campo dei lavoratori delle sinistre e della “volontà di trasformazione” hanno FALLITO. E’ ora di prendere atto che avevano un punto in comune. La conquista dello stato come cardine e il PARTITO come strumento. LA COSCIENZA portata dall’esterno da “militanti” di professione. E’ stato teorizzato da KAUTSKY e ripreso da LENIN in Russia… e poi in Cina. In questo modo “IL PROLETARIATO” è stato “espropriato”. NON E’ DIVENTATO IL SOGGETTO DELLA STORIA