12 DICEMBRE 69 PIAZZA FONTANA "FU STRAGE DI STATO..."

IL 12 DICEMBRE 1969 A PIAZZA FONTANA A MILANO FU “STAGE DI STATO”- IL GOVERNO DELLA “FASCISTA” MELONI NON PARTECIPA ALLA COMMEMORAZIONE E IL TG1 “OSCURA” LA RICORRENZA LA STORIA LA MEMORIA

LA STRAGE del 12 Dicembre 1969 , alla Banca dell’Agricoltura a PIAZZA FONTANA A MILANO fu STRAGE DI STATO. I responsabili, subito individuati dal movimento operaio e studentesco che era in atto nel paese e dalla CONTRO-INFORMAZIONE DEMOCRATICA erano (SONO!) i FASCISTI DI ORDINE NUOVO supportati dai SERVIZI SEGRETI di STATO e dalla Cia-USA-NATO. I MORTI FURONO 17. Fu solo la prima delle stragi della STRATEGIA DELLA TENSIONE andata avanti per anni ( e che aveva avuto il suo inizio “reale” a PORTELLA DELLA GINESTRA nel 1948….) . Basti ricordare BRESCIA –Piazza della Loggia; L’ITALICUS …ecc.. Chi vuole trova in due libri ( IL LIBRO NERO DELLE STRAGI DI STATO-Chiarelettere; e STORIA DELLE STRAGI DI STATO –Giannuli- Ponte alle Grazie…) la puntuale documentazione storica. Il culmine dell’attacco al movimento e alla democrazia fu raggiunto con la STRAGE DI BOLOGNA. 85 MORTI. Che, come ora è stato dimostrato, fu organizzata finanziata dalla P2 di LICIO GELLI , di cui faceva parte con la tessera 1816 anche SILVIO BERLUSCONI che ora è al governo con la “fascista” Meloni, supportata sempre dai servizi segreti e eseguita dai fascisti. ORDINE NUOVO fondato da PINO RAUTI , a cui la FASCISTA MELONI si richiama apertamente come padre politico di riferimento, è stato l’artefice del massacro di Piazza Fontana e organizzatore della strategia di attacco alla democrazia e ai movimenti di lotta e trasformazione che negli anni si sono succeduti. IL GOVERNO NON HA PARTECIPATO ALLA COMMEMORAZIONE tenutasi a Milano e IL TG1 della MANGIONI ieri DRAGHISTA e ora MELONO-FASCISTA non ha “ricordato” l’avvenimento la storia il perché e i responsabili . E non ha mostrato il corteo che si è tenuto.

Sono “solo” il 27,9% degli ITALIANI. PER COSTRUIRE IL REGIME hanno bisogno di servi come la MANGIONI tg1 e di riscrivere la storia manipolando la MEMORIA. Ecco perché :RESISTENZA!

                                                          Gaetano Stella – Lago di Chiusi- 13-12-22

-passaparola! –blog.gaetanostella.it