Copyright © 2022  Gaetano Stella

Gaetano Stella

"... là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva..."
F.  Hölderlin

96384fb04ce7258768acbeef09839c59222480bc

AGLI UCRAINI IL CORAGGIO DI PASSARE DALLA GUERRA ALLA "RESISTENZA PASSIVA". AI PACIFISTI DI MOBILITARSI E DI G

2022-04-10 16:31

Array() no author 81526

AGLI UCRAINI IL CORAGGIO DI PASSARE DALLA GUERRA ALLA “RESISTENZA PASSIVA”. AI PACIFISTI DI MOBILITARSI E DI GRIDARLO IN TUTTO IL MONDO


Gli USA la UE e GB continuano a dare armi a ZELENSKY, che le chiede ad ogni intervento, spettacolare, che fa nelle “allocuzioni” che fa in giro per il mondo ai Parlamenti. Quindi, lorsignori tutti stanno “facendo la guerra” a PUTIN “usando” e strumentalizzando l’UCRAINA e il suo popolo. Che sta pagando e pagherà un prezzo incalcolabile. Senza considerare i riflessi , che già ci sono, sul mondo intero. IL RIARMO e la messa in soffitta della TRANSIZIONE ECOLOGICA con la rimessa al centro di FOSSILI e gas naturale è davanti agli occhi di tutti. IL MONDO OSCILLA TRA COLLASSO NUCLEARE E COLLASSO ECOLOGICO. E’ per questo che i “PACIFISTI” e tutte le persone “di buona volontà” hanno il compito storico di indicare UNA VIA percorribile per FERMARE SUBITO LA GUERRA. Anche perché è del tutto evidente che , prima BEIDEN in POLONIA ed ora VON LEYDEN e JOHNSON  a KIEV, non sono andati per fare pace spingere al dialogo alla trattativa , ma per continuare la guerra. SOLO IL PAPA CONTINUA A GRIDARE CHE LA GUERRA E’ UNA FOLLIA.Ma anche il Papa ora viene censurato “neutralizzato” dal concerto totalizzante dei media di regime . Chi dissente o problematizza o si contrappone argomentando al PENSIERO UNICO DOMINANTE viene aggredito criminalizzato ostracizzato. I pacifisti vengono deturpati nelle loro posizioni e nelle loro proposte e le loro azioni non vengono mostrate. In queste ore “si gioca” all’ESCALATION. LE STRAGI , di cui non viene presentata nessuna verifica oggettiva , che sono l’essenza di TUTTE LE GUERRE ( come è successo con le guerre USA-NATO in Serbia in AFGHANISTAN in IRAQ in SIRIA in LIBIA …ed ora con la guerra e i massacri dell’ARABIA SAUDITA nello YEMEN…) come le “uccisioni e i massacri di civili”, che sono diventati dalla PRIMA alla SECONDA guerra mondiale , alle atomiche americane su HIROSHIMA e NAGASAKI allo sterminio con NAPALM e AGENTE ORANGE e B52 in VIETNAM e con tutte quelle or ora citate LE PRINCIPALI VITTIME sono state e sono I CIVILI … ma vengono enfatizzati perché servono per “giustificare” continuare e prolungare la guerra.


NOI PACIFISTI PROPONIAMO UNA SVOLTA IMMEDIATA. Sulla scia e in continuità con i NOSTRI MAESTRI e “PADRI” : BERTRAND RUSSEL , filosofo insigne, ALBERT EISTEIN , scienziato insigne, GANDHY, che ha liberato l’INDIA dall’impero britannico con “l’arma” della NON-VIOLENZA, di GINO STRADA che “curando” tutti ha mostrato cosa significa superare la logica amico-nemico, ed ora PAPA FRANCESCO, che è l’unica autorità MORALE attualmente al mondo e il cui insegnamento e le cui “grida” vanno in direzione esattamente opposta a quella di tutti “i cattolici” (e non!) capi di stato o di governo che “governano il mondo”. Chiediamo al popolo UCRAINO di passare dalle armi e dalla guerra alla RESISTENZA PASSIVA alla NON-VIIOLENZA al metodo del dialogo e della trattativa e alla disobbedienza civile al boicottaggio e alla non-collaborazione in caso di necessità e di eventuale governo-fantoccio. L’errore drammatico è stato fatto da tempo. Ora è tutto più difficile. Ma è l’unico modo per salvare l’UCRAINA dalla distruzione e dalla morte . AGLI UCRAINI chiediamo di BUTTARE LE ARMI ai ragazzi russi mandati ad uccidere chiediamo di DISERTARE DISOBBEDIRE agli ordini di PUTIN e dei suoi scherani. FERMIAMO LA GUERRA LE GUERRE che lorsignori tutti (PUTIN – USA NATO – GB- UE G7 Multinazionali e 1%...) fanno agli umani alla terra all’ambiente a TUTTI I VIVENTI. –AI PACIFISTI : E’ evidente che il mio è un plurale augurante…


                                                  Gaetano Stella –Lago di Chiusi -10-04-22


Passaparola! – blog.gaetanostella.it