CHI "SONO I BARBARI"? I RAGAZZI DI ULTIMA GENERAZIONE CHE IMBRATTANO "IL PALAZZO" A FIRENZE O CHI STA DISTRUGGENDO IL MONDO?- Solidarietà a hi lotta per la vita e il futuro...

CHI “SONO I BARBARI”? I RAGAZZI DI “ULTIMA GENERAZIONE” CHE IMBRATTANO “IL PALAZZO” A FIRENZE O CHI STA DISTRUGGENDO IL MONDO? – Solidarietà a chi lotta per la vita e il futuro…

I “FASCISTI” AL POTERE E I LORO SERVI MEDIALI VOGLIONO CRIMINALIZZARE E IMPEDIRE ANCHE LA LOTTA PACIFICA E NON-VIOLENTA. Hanno “scoperto” che per “pulire” l’imbrattamento ci son voluti 5.000 litri d’acqua. Mentre siamo in SICCITA’ e non dicono perché e chi l’ha causata. Sono anni che il 42% si perde nelle condutture. Sono anni che il REFERENDUM SULL’ACQUA viene disatteso da LORSIGNORI TUTTI…

“…Se tutti vivessero come viviamo noi in Svezia, per sostenerci ci vorrebbero le risorse di 4,2 pianeti Terra….Il fatto che TRE MILIARDI di persone al mondo consumino meno energia , su base annua pro-capite, rispetto a un frigorifero americano, da un’idea di quanto siamo distanti dalla parità globale e dalla giustizia climatica….tanti di coloro che vivono in economie ricche agiscono come se fossero i padroni del mondo. Avranno anche lasciato a tante colonie la facoltà di governarsi da sole, ma adesso stanno colonizzando l’atmosfera e rinsaldando la propria presa su chi ne è più colpito e meno responsabile….il NORD globale sta rubando il futuro non soltanto ai suoi stessi figli ma soprattutto alle popolazioni che vivono nelle aree più colèpite del pianeta, molte delle quali devono ancora costruire gran parte delle più essenziali infrastrutture moderne che altri danno per scontate : strade, ospedali, linee elettriche , scuole, condutture per l’acqua potabile e sistemi per smaltimento dei rifiuti. Eppure di questo furto immorale non c’è traccia nei discorsi del mondo cosiddetto sviluppato (?)…Dalla fondazione dell’IPCC nel 1988 le nostre emissioni di CO2 sono più che raddoppiate. Un terzo di tutte le emissioni antropogeniche di anidride carbonica è stato prodotto dal 2005 in poi…Ci sarà speranza solo se diremo LA VERITA’…

EMISSIONI CUMULATIVE DI CARBONIO PRO-CAPITE DAL 1850 AL 2021 IN ALCUNI PAESI :

Canada 1751 ; USA 1547 ; Australia 1388 ; Russia 1181 ; Regno  Unito 1100 ; Germania 1059 ; Belgio 1053 ; Finlandia 1052 ; Nuova Zelanda 962 ; Svezia 776 ; Cina 197 ; India 61…

Pg. 154-157- THE CLIMATE BOOK – Creato da Greta THUNBERG – Mondadori

CHI “VAMPIRIZZA L’ACQUA” . 1700 metri cubi l’utilizzo pro-capite annuo di acqua negli USA; 425 litri al giorno per ogni abitante degli USA ; 215 litri consumo medio pro-capite di acqua potabile al giorno in ITALIA – Anche per usi in cui non serve che sia potabile- 10 litri al giorno per un abitante del MADAGASCAR ; 350 litri al giorno per una famiglia canadese; 165 per una famiglia europea; 20 litri per una famiglia Africana; 1 MILIARDO DI PERSONE al mondo non ha accesso all’acqua potabile ; dai 3 ai 4 MILIRDI di persone al mondo non hanno acqua sufficiente e in quantità stabili ; …. (tutti i dati sono su INTERNET e inoppugnabili…)…

                                                                  Gaetano Stella –Lago di Chiusi- 28-03-23

-passaparola! blog.gaetanostella.it

N.B EMISSIONI ZERO SUBITO – FERMARE FRENARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE – sul blog.gaetanostella.it – 27-3