COSA POSSIAMO FARE NOI IMMEDIATAMENTE- CONVERSIONE ECOLOGICA DAL BASSO

COSA POSSIAMO FARE NOI IMMEDIATAMENTE- CONVERSIONE ECOLOGICA DAL BASSO

C’è finalmente la crisi del governo del BANCHIERE dei “migliori”dei padroni degli sfruttatori dei ricchi delle banche delle multinazionali del G7 della NATO dei “guerristi” del regime mediale unificato… LA SITUAZIONE E’ DRAMMATICA. L’APOCALISSE E’ IN ATTO, ma quello che sta succedendo in Italia in Europa e nel mondo non è l’oggetto della crisi di governo. LA FOLLIA E’ TOTALE. GUTERRES (ONU) dice o “AZIONE COLLETTIVA O SUICIDIO COLLETTIVO” e lorsignori fanno finta di niente. SOLO FRANCESCO è sintonizzato con GUTERRES e dice che serve UNA IMMEDIATA “CONVERSIONE ECOLOGICA”. Cosa possiamo fare noi “dal basso” subito? Cambiare immediatamente “STILI DI VITA” e attaccare IL POTERE. DAPPERTUTTO. Disvelando e dicendo al mondo LA VERITA’ sullo stato reale delle cose (PERCHE’ IL MONDO BRUCIA I GHIACCIAI SI SCIOLGONO COS’E’ LA CO2 ecc…) e praticando autogestione autoproduzione rilocalizzazione sobrietà frugalità riuso riciclo senso del limite solidarietà responsabilità giustizia ecologica e sociale…UN NUOVO PARADIGMA CULTURALE E POLITICO per “UN ALTRO MONDO POSSIBILE”. FARE PACE. TRA GLI UMANI CON LA NATURA CON L’AMBIENTE CON IL CLIMA CON TUTTI I VIVENTI. OGNUNO/A E’ INDISPENSABILE. Ogni atto gesto decisione…è fondamentale… LA SITUAZIONE PEGGIORERA’. L’UMANITA’ non ha MAI VISSUTO in una condizione climatico-ambientale simile….da milioni di anni…PARTIRE DALLA REALTA’ CAMBIARE TUTTO…SUBITO!

1)     PIANTARE ALBERI- Come MANCUSO (La Nazione delle piante!) ci invita a fare da gran tempo. Tenendo conto dei luoghi e delle caratteristiche ambientali. Per salvare la biodiversità. La possibilità della fotosintesi. Liberare l’aria dalle polveri inquinanti…

2)     MANGIARE MENO O NIENTE CARNE- E’ una rivoluzione. Per fermare gli allevamenti industriali e le terre e i suoli coltivati a mangimi e pieni di pesticidi e fitofarmaci. E per stare “meglio”. Per fare 1 Kg di carne rossa servono 15.000 litri d’acqua…è una follia.

3)     SOVRANITA’ ALIMENTARE – CAMBIARE ALIMENTAZIONE- Azzerare tutte le propagande TV cibo spazzatura macdonaldizzazione usa e getta… Passare a legumi verdure e frutta di stagione a Km. “ZERO”. Entrando e/o costruendo GAS (Gruppi d’acquisto solidali) o i mercati biologici e contadini e/o puntando all’autoproduzione . ORTI INDIVIDUALI SOCIALI COLLETTIVI. Ritornando alla natura e riscoprendo la manualità. USARE/FARSI L’IMPIANTO A GOCCIA. Risparmio immenso d’acqua. Fare/farsi pizza biscotti e pane. E’ facile. Per eliminare LO SCHIAVISMO DELLA MODERNITA’ :I RIDER.

4)     MOBILITA’- Passare dall’auto alla rivoluzione delle biciclette ai servizi pubblici collettivi e elettrici e alla riscoperta dell’andare a piedi. Fare del 2035 la fine di GPL e benzina è una pura follia. RICONVERSIONE. Non si perde lavoro…si cambia. RIDUZIONE E REDISTRIBUZIONE DEL LAVORO E DELLA RICCHEZZA REDDITO INCONDIZIONATO DI BASE E UGUAGLIANZA ASSOLUTA SALARIALE E NORMATIVA UOMO-DONNA…

5)     RISPARMIO ENERGETICO E DI ACQUA- Chiudere i lavaggi-auto. E le insegne accese in città di giorno e di notte, i lampioni non necessari le luci ai monumenti, e quelle nei giardini di notte. Fare la doccia 1 o 2 volte la settimana. Pulizia non “igienismo”. Come italiani consumiamo 250 litri in media al giorno. Nel SAHEL 6 litri. Al mare fare la doccia UNA sola volta… a sera. Luci a LED in tutte le case e non solo. E ciabatte generali e riassuntive . Farsi la barba e lavarsi i denti senza rubinetto aperto in continuità. Lavare le verdure ecc. recuperando l’acqua. Per esempio senza TIRARE LO SCIACQUONE a ogni pipì. E’ uno spreco. Non annaffiare le siepi .

6)     BASTA ACQUA NELLA PLASTICA. L’acqua non è merce. L’acqua è sacra,è la vita. E mari fiumi oceani sono già super-inquinati di plastica. Bere acqua del sindaco. Sollecitare-lottare  per fontanelli dappertutto, controllati, per chiudere le fontanelle continue e per RIAGGIUSTARE LA RETE IDRICA. Si perde il 40% . FOLLIA!.OBIETTIVO IMMEDIATO!

7)     PASSARE IMMEDIATAMENTE ALLE RINNOVABILI. In ITALIA E NEL MONDO. E’ possibile subito. C’è TUTTO! Manca solo la volontà politica. Basta stornare i fondi di governi e banche dai FOSSILI alle rinnovabili. E dalle armi e dai paradisi fiscali alle rinnovabili…e dai profitti immensi di BIG PHARMA nella pandemia e dai miliardari e dall’1% alle rinnovabili… FACENDO PAGARE LA RICONVERSIONE A CHI SI E’ ARRICCHITO INQUINANDO E DEVASTANDO. Partire comunque da soli o in gruppo insieme ad altri, in COMUNITA’ ENERGETICHE. SOLE VENTO e altre fonti come geotermico maree ecc. secondo le possibilità dei luoghi. Signifca costruire autonomia democrazia potere diffuso sovranità energetica.Libertà.

8)     IGIENE – Sapone di marsiglia e detersivi fatti in casa. O detersivi biologici già in vendita.

UNA CONVERSIONE ECOLOGICA DAL BASSO- UNA RIVOLUZIONE PACIFICA E GENTILE- UN ALTRO MONDO POSSIBILE. UNA RIVOLUZIONE COME LIBERAZIONE-RIAPPRORIAZIONE.

 

                                                  Gaetano Stella- blogger- Lago di Chiusi-22-07-22

-passaparola!- blog.gaetanostella.it