Copyright © 2022  Gaetano Stella

Gaetano Stella

"... là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva..."
F.  Hölderlin

96384fb04ce7258768acbeef09839c59222480bc

DOPO LA GIORNATA DI IERI "DISDETTARE IL CANONE RAI" E' ANCORA PIU' DOVEROSO E NECESSARIO

2023-05-28 15:58

Array() no author 81526

DOPO LA GIORNATA DI IERI “DISDETTARE” IL CANONE RAI E’ ANCORA PIU’ DOVEROSO E NECESSARIO


1)     RAINEWS ieri ha “trasmesso” integralmente IL COMIZIO che la fascista Meloni ha fatto in campagna elettorale in Sicilia. Una cosa mai vista e mai successa nel nostro paese DALLA CADUTA DEL FASCISMO e dell’entrata in vigore della COSTITUZIONE.


2)     MATTARELLA ieri è andato, con una cinquantina d’anni di ritardo a rendere onore a DON LORENZO MILANI, Priore di BARBIANA. Dove fu “esiliato” e “confinato” dal cardinale FLORIT. La DC, di cui MATTARELLA era esponente, lo isolò come le autorità ecclesiastiche. Chi, invece, ne fece un punto di riferimento culturale e politico fu IL MOVIMENTO DEL 68. “LETTERA A UNA PROFESSORESSA”, nato dall’esperienza della Scuola di Barbiana, e scritto da DON MILANI e dai suoi “alunni” fu uno dei LIBRI fondamentali che animò e illuminò il MOVIMENTO. All’UNIVERSITA’ DI PISA , dove nella lotta sostituimmo le lezioni CATTEDRATICHE e BARONALI con i CONTRO-CORSI, quello su LETTERA A UNA PROFESSORESSA fu uno di quelli fondamentali. E si può dire, senza ombra di dubbio, che la lotta “alla scuola dei padroni” “alla scuola di classe” “alla selezione di classe” “alla cultura di classe”trovarono (e trovano) in quel testo – che consiglio vivamente a TUTTI I GIOVANI dei movimenti studenteschi e non- la loro origine e la loro fondazione culturale. Ma Don MILANI non fu solo “isolato”, fu anche “processato”perché si schierò apertamente contro I CAPPELLANI MILITARI e con “GLI OBIETTORI DI COSCIENZA” che rifiutavano il servizio militare. Perché contro le armi la guerra e l’idea stessa di “UCCIDERE”l’altro per la PATRIA (?) o altro. Questo MATTARELLA l’ha “dimenticato” e la RAI al seguito ne ha approfittato per strumentalizzare depauperare e offuscare la storia e l’immagine di Don Lorenzo. Che certamente oggi non sarebbe intruppato con i governi della guerra dell’invio delle armi e della violazione dell’ART. 11 della Costituzione e con LA PROPAGANDA DI GUERRA QUOTIDIANA DELLA RAI (e non solo!). Tra l’altro il significato e l’attuazione dell’art. 3 è l’asse portante di LETTERA A UNA PROFESSORESSA.


3) IL TERZO ATTO della giornata della RAI FASCISTIZZATA è stato l’avere totalmente ignorata la manifestazione per IL REDDITO GARANTITO che si è tenuta ieri pomeriggio a Roma , indetta da 140 associazioni e organizzazioni di base.


Ecco perché NON PAGARE PIU’ IL CANONE E DISDETTARE L’ABBONAMENTO ALLA RAI è legittima difesa e lotta per la libertà e la democrazia. LA RAI NON SVOLGE PIU’ UN SERVIZIO PUBBLICO è stata di fatto espugnata e “privatizzata” e fa solo PROPAGANDA DI REGIME. Quindi, chi non muove un dito è complice di LORSIGNORI.


                                                                              Gaetano Stella- Lago di Chiusi-28-5-23


-passaparola! – blog.gaetanostella.it