GRETA VANESSA HELENA LUISA CONTRO I CRIMINALI RIUNITI A DAVOS

GRETA VANESSA HELENA LUISA CONTRO I CRIMINALI RIUNITI A DAVOS

A DAVOS SI SONO RIUNITI “I PIU’ GRANDI CRIMINALI DELLA STORIA DELL’UMANITA”. Degni di UNA NORIMBERGA MOLTIPLICATA.  Perché stanno distruggendo il mondo il clima l’ambiente la vita il futuro. Ma GRETA VANESSA HELENA LUISA di FRIDAY/FOR/FUTURE hanno sollevato gli altarini . “ Qui si riuniscono le persone che più stanno alimentando la distruzione del pianeta ed è assurdo ascoltarle …” ha detto GRETA , che assieme alle sue amiche ha lanciato questa lettera-petizione:

“ Questo avviso di Cease and Desist è per chiedervi di interrompere immediatamente l’apertura di nuovi siti di estrazione di petrolio, gas o carbone e di smettere di bloccare la transizione verso l’energia pulita di cui tutti abbiamo urgentemente bisogno. Sappiamo che le BIGOIL sapevano da decenni che i combustibili fossili causano cambiamenti climatici catastrofici. Hanno ingannato l’opinione pubblica sulla scienza climatica e sui rischi connessi, hanno raggirato i politici con la disinformazione seminando dubbi e provocando ritardi. Dovete porre fine a queste attività poiché violano direttamente il nostro diritto umano a un ambiente pulito, sano e sostenibile, i vostri doveri di cura, nonché i diritti delle popolazioni indigene. Se non agite immediatamente, tenete presente che i cittadini di tutto il mondo prenderanno in considerazione l’idea di intrapendere qualsiasi azione legale per ritenervi responsabili. E continueranno a protestare in gran numero per le strade.” I CRIMINALI RIUNITI A DAVOS , come l’anno scorso, ci sono andati con i loro JET privati. Così hanno inquinato in due viaggi quanto milioni di persone “normali”in una vita. Dubito fortemente, quindi, che GRETA e le sue amiche saranno ascoltate…

 I PETROLIERI ( e non solo!) SAPEVANO TUTTO . GLIE LO AVEVANO DETTO I “LORO” SCIENZIATI. MA NON SOLO NON HANNO FATTO NIENTE PER “FERMARE” LA CATASTROFE, MA HANNO ORGANIZZATO “IL NEGAZIONISMO CLIMATICO”. Che è andato avanti per anni a suon di milioni di dollari investiti e di corruzioni organizzate. Con i politicanti e i media asserviti e complici. E dopo Parigi le banche  hanno continuato a finanziare con TRILIONI di dollari i fossili e le multinazionali hanno continuato a trivellare. E la EXXON (quella che sapeva più di tutti/e) ha fatto affari d’oro anche nel 2022. Anche INTESA SAN PAOLO e UNICREDIT hanno continuato a finanziare fossili. Prima di tutto l’ENI … la prima per emissioni nel nostro paese e la trentesima nel mondo da tempo. Che sta cercando di RIFARSI IL TRUCCO. MA IL MANIFESTO giornale comunista forse non lo sa. Così come IL FATTO non sa che la COCA-COLA è la prima nel mondo per inquinamento di mari oceani e terra, con la plastica . Loro gli fanno la propaganda, chi scrive propone di BOICOTTARLE… assieme alle banche armate e fossili.

“ … gli scienziati della compagnia petrolifera (EXXON-MOBIL!) sapevano per certo che i combustibili fossili erano causa del cambiamento climatico già nel 1981…nonostante questo l’azienda ha speso milioni nei 27 anni successivi –e anche dopo aggiungo io…- per promuovere IL NEGAZIONISMO CLIMATICO…” pg 33- I BUGIARDI DEL CLIMA – Stella Levantesi – Laterza. In questi giorni anche una ricerca di “SCIENCE” dice le stesse cose.

GUTERRES seg. Dell’ONU , che aveva già detto alla “fallita” Cop 27 in Egitto un inascoltato “ AZIONE COLLETTIVA O SUICIDIO COLLETTIVO”, a DAVOS ha detto: “Stiamo flirtando con il disastro climatico, siamo sull’orlo di cambiamenti climatici irreversibili che minerebbero il futuro del pianeta…” La co2 accumulata nell’universo rende irreversibili già molti cambiamenti, purtroppo. I dati sono ormai “infiniti”. Basti dire che l’EUROPA non aveva mai vissuto il caldo di questa estate. E che gli ultimi OTTO anni sono stati i più caldi di sempre. Ma TIMMERMAN , un signore della UE, ha già dato il suo appoggio alla nomina di UN PETROLIERE alla presidenza di COP 28. UNA VERGOGNA E UNA PROVOCAZIONE…BOICOTTARLA E’ GIUSTO come costruire UNA COP DEI POPOLI E DEI MOVIMENTI. GRIDIAMOLO! LA CONVERSIONE ECOLOGICA si fa dal basso, e possono partecipare tutti. BISOGNA FERMARLI!

                                                                          Gaetano Stella- Lago di Chiusi-20-01-23

 

Passaparola!- blog.gaetanostella.it