LO SCIOPERO C'E' STATO MA DAL SISTEMA MEDIALE UNIFICATO NON VIENE MOSTRATO E RACCONTATO- 3,3 ore 16

LO SCIOPERO C’E’ STATO MA DAL SISTEMA MEDIALE UNIFICATO NON VIENE MOSTRATO E RACCONTATO –3-3,ore 16

LO SCIOPERO C’E’ STATO. Con manifestazioni in 50 città. Cosa che , allo stato attuale, nessuna forma politica riesce a fare nel paese. Quelli in carriera politica non se ne sono neanche resi conto. E IL REGIME MEDIALE tutto ha mostrato il suo volto disonesto mediocre servile ignorante… Il Tg3 ha fatto un servizio con un tizio con un microfono in mano e 5 o 6 parole per ragazzo fintamente intervistato. Nessuna panoramica del corteo. Durata un minuto e mezzo. Il Tg2 HA COMPLETAMENTE IGNORATO LA “NOTIZIA”. La 7 ha fatto un servizio di 1 minuto facendo vedere degli striscioni. Tutto a Roma. Le altre 49 manifestazioni non sono esistite per nessuno.IL MANIFESTO oggi non riportava neanche la notizia dello sciopero in programma. E il giorno prima l’EXTRATERRESTRE inserto ecologista (?) del giovedi non preannunciava LO SCIOPERO del giorno dopo. Il FATTO non annunciava lo sciopero di oggi e non lo aveva fatto  neanche nei giorni precedenti….Eppure bastavano TRE RIGHE…chiunque oggi ascoltava o leggeva giornali non aveva la possibilità di sapere capire essere informato. Quindi, questa è l’informazione. Alcuni di questi si dicono di “sinistra”. E’ per questo che invito a leggere UN LIBRO USCITO DA POCO. Fa il punto, in modo impeccabile su tutti gli aspetti della CRISI ECOLOGICA CLIMATICA E DI CIVILTA’. E dice anche come e perché SOLO UNA RIVOLUZIONE CI PUO’ SALVARE :”THE CLIMATE BOOK – CREATO DA GRETA THUNBERG- Strade Blu Mondadori –g.s.3-3-23

2-3-23 -La crisi ecologica e ambientale è la crisi più grave della storia dell’umanità. Ora non si può più nascondere o negare, come i petrolieri responsabili i governi e i media complici hanno fatto per anni . Se IL RISCALDAMENTO GLOBALE è INNEGABILE E “IRREVERSIBILE” la responsabilità è loro. I PIU’ GRANDI CRIMINALI DELLA STORIA. Degni di UNA NORIMBERGA MOLTIPLICATA. Gli ultimi otto anni sono stati i più caldi di sempre, i ghiacciai si sciolgono come mai, LA SICCITA’ e LA DESERTIFICAZIONE avanzano e persistono, piove sempre meno, quest’anno la neve è il 53% in meno, il Po è ancora in secca e non “recupera” come gli altri fiumi e i laghi, l’agricoltura è già in forte crisi, il Mediterraneo è sempre più inquinato-plastificato e caldo e i fenomeni estremi si fanno sempre più continui distruttivi e dirompenti, le città sono irrespirabili inquinate e causa di morte. E la salute è attaccata sotto molteplici aspetti. Insistere, quindi, con i fossili,  e IL GAS E’ UN FOSSILE, è PURA FOLLIA. Ma questo governo continua sulla stessa strada di quelli che l’hanno preceduto. Firma contratti con NUOVI DITTATORI , al posto di PUTIN, e sceglie ancora gasdotti e trivellazioni. Sempre con l’ausilio dell’ENI, che è da anni la principale azienda italiana e trentesima nel mondo per emissioni di Co2 e inquinamento. Ma la FOLLIA del governo italiano si associa a quella dei governi del mondo. Insieme danno ai fossili ben 5900 miliardi di dollari di “contributi”. Con le prime 70 banche al mondo che in 6 anni hanno dato 4600 miliardi di dollari dopo il 2015 e l’accordo di Parigi. Comprese le “nostre” UNICREDIT e INTESA SAN PAOLO. Ecco il punto : BISOGNA CAMBIARE RADICALMENTE IL MODO DI PRODURRE CONSUMARE E VIVERE. Questo sistema, ormai mondiale, ci sta portando ad UNA CATASTROFE IRREVERSIBILE E ALL’ESTINZIONE. Siamo TUTTI COINVOLTI, ma non tutti allo stesso modo. I POVERI DELLA TERRA i lavoratori e i “fragili” stanno già pagando . Ma tutto peggiorerà se Co2 e inquinamento continuano a crescere. Ma siccome I GRANDI INQUINATORI siamo noi occidentali è qui in modo particolare che le cose devono cambiare subito. Tenendo conto che l’1% INQUINA COME IL 50%. Quindi LORSIGNORI non dominano e sfruttano solo ma devastano distruggono inquinano  IL MONDO. BISOGNA FERMARLI! CREARE LAVORO “VERDE”e imparare a RIABITARE LA TERRA.

-RIDURRE IMMEDIATAMENTE LE EMISSIONI DI Co2 E CLIMALTERANTI. AZZERARE I SUSSIDI AI FOSSILI PER DARLI ALLE RINNOVABILI. NO AI FOSSILI E AL GAS. Devono restare sotto terra. –CAMBIARE ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA : Ridurre-azzerare IL CONSUMO DI CARNE- Per fermare la deforestazione e gli allevamenti industriali- E PER VIVERE MEGLIO- DIVENTARE VEGETARIANI – Cereali legumi verdure e frutta di stagione- Dieta mediterranea- Autoproduzione ecologica e con agricoltura contadina e rigenerativa- Per salvare la BIODIVERSITA’- GAS (gruppi di acquisto solidali) orti individuali e collettivi , filiera corta, Km ZERO- Acqua del sindaco- L’acqua non è merce ma BENE COMUNE- NO ALLA PLASTICA- Ha già inquinato terra mari oceani. CAMBIARE LA “MOBILITA’”per respirare nelle città. Trasporti pubblici elettrici gratuiti locali . Treni tranvie traghetti equipaggi multipli elettrici…o a piedi. BASTA CROCIERE SUPER-INQUINANTI, VOLI AEREI ridotti a indispensabili -BASTA JET DEI RICCHI- e BASTA SUV. – RISPARMIO ENERGETICO nelle case, COIBENTARLE- RACCOGLIERE USARE L’ACQUA PIOVANA, senza sprecarla con “doccia continua”- CHIUDERE LE INSEGNE LUMINOSE nelle città sui monumenti nei giardini , di giorno sempre la sera dalle 9. CHIUDERE I LAVAGGI-AUTO …

                                                        Gaetano Stella- Lago di Chiusi -02-03-23

Passaparola!- blog.gaetanostella.it