Copyright © 2022  Gaetano Stella

Gaetano Stella

"... là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva..."
F.  Hölderlin

96384fb04ce7258768acbeef09839c59222480bc

LO SCIOPERO C'E' STATO MA DAL SISTEMA MEDIALE UNIFICATO NON VIENE MOSTRATO E RACCONTATO- 3,3 ore 16

2023-03-03 15:18

Array() no author 81526

LO SCIOPERO C’E’ STATO MA DAL SISTEMA MEDIALE UNIFICATO NON VIENE MOSTRATO E RACCONTATO –3-3,ore 16


LO SCIOPERO C’E’ STATO. Con manifestazioni in 50 città. Cosa che , allo stato attuale, nessuna forma politica riesce a fare nel paese. Quelli in carriera politica non se ne sono neanche resi conto. E IL REGIME MEDIALE tutto ha mostrato il suo volto disonesto mediocre servile ignorante… Il Tg3 ha fatto un servizio con un tizio con un microfono in mano e 5 o 6 parole per ragazzo fintamente intervistato. Nessuna panoramica del corteo. Durata un minuto e mezzo. Il Tg2 HA COMPLETAMENTE IGNORATO LA “NOTIZIA”. La 7 ha fatto un servizio di 1 minuto facendo vedere degli striscioni. Tutto a Roma. Le altre 49 manifestazioni non sono esistite per nessuno.IL MANIFESTO oggi non riportava neanche la notizia dello sciopero in programma. E il giorno prima l’EXTRATERRESTRE inserto ecologista (?) del giovedi non preannunciava LO SCIOPERO del giorno dopo. Il FATTO non annunciava lo sciopero di oggi e non lo aveva fatto  neanche nei giorni precedenti….Eppure bastavano TRE RIGHE…chiunque oggi ascoltava o leggeva giornali non aveva la possibilità di sapere capire essere informato. Quindi, questa è l’informazione. Alcuni di questi si dicono di “sinistra”. E’ per questo che invito a leggere UN LIBRO USCITO DA POCO. Fa il punto, in modo impeccabile su tutti gli aspetti della CRISI ECOLOGICA CLIMATICA E DI CIVILTA’. E dice anche come e perché SOLO UNA RIVOLUZIONE CI PUO’ SALVARE :”THE CLIMATE BOOK – CREATO DA GRETA THUNBERG- Strade Blu Mondadori –g.s.3-3-23


2-3-23 -La crisi ecologica e ambientale è la crisi più grave della storia dell’umanità. Ora non si può più nascondere o negare, come i petrolieri responsabili i governi e i media complici hanno fatto per anni . Se IL RISCALDAMENTO GLOBALE è INNEGABILE E “IRREVERSIBILE” la responsabilità è loro. I PIU’ GRANDI CRIMINALI DELLA STORIA. Degni di UNA NORIMBERGA MOLTIPLICATA. Gli ultimi otto anni sono stati i più caldi di sempre, i ghiacciai si sciolgono come mai, LA SICCITA’ e LA DESERTIFICAZIONE avanzano e persistono, piove sempre meno, quest’anno la neve è il 53% in meno, il Po è ancora in secca e non “recupera” come gli altri fiumi e i laghi, l’agricoltura è già in forte crisi, il Mediterraneo è sempre più inquinato-plastificato e caldo e i fenomeni estremi si fanno sempre più continui distruttivi e dirompenti, le città sono irrespirabili inquinate e causa di morte. E la salute è attaccata sotto molteplici aspetti. Insistere, quindi, con i fossili,  e IL GAS E’ UN FOSSILE, è PURA FOLLIA. Ma questo governo continua sulla stessa strada di quelli che l’hanno preceduto. Firma contratti con NUOVI DITTATORI , al posto di PUTIN, e sceglie ancora gasdotti e trivellazioni. Sempre con l’ausilio dell’ENI, che è da anni la principale azienda italiana e trentesima nel mondo per emissioni di Co2 e inquinamento. Ma la FOLLIA del governo italiano si associa a quella dei governi del mondo. Insieme danno ai fossili ben 5900 miliardi di dollari di “contributi”. Con le prime 70 banche al mondo che in 6 anni hanno dato 4600 miliardi di dollari dopo il 2015 e l’accordo di Parigi. Comprese le “nostre” UNICREDIT e INTESA SAN PAOLO. Ecco il punto : BISOGNA CAMBIARE RADICALMENTE IL MODO DI PRODURRE CONSUMARE E VIVERE. Questo sistema, ormai mondiale, ci sta portando ad UNA CATASTROFE IRREVERSIBILE E ALL’ESTINZIONE. Siamo TUTTI COINVOLTI, ma non tutti allo stesso modo. I POVERI DELLA TERRA i lavoratori e i “fragili” stanno già pagando . Ma tutto peggiorerà se Co2 e inquinamento continuano a crescere. Ma siccome I GRANDI INQUINATORI siamo noi occidentali è qui in modo particolare che le cose devono cambiare subito. Tenendo conto che l’1% INQUINA COME IL 50%. Quindi LORSIGNORI non dominano e sfruttano solo ma devastano distruggono inquinano  IL MONDO. BISOGNA FERMARLI! CREARE LAVORO “VERDE”e imparare a RIABITARE LA TERRA.


-RIDURRE IMMEDIATAMENTE LE EMISSIONI DI Co2 E CLIMALTERANTI. AZZERARE I SUSSIDI AI FOSSILI PER DARLI ALLE RINNOVABILI. NO AI FOSSILI E AL GAS. Devono restare sotto terra. –CAMBIARE ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA : Ridurre-azzerare IL CONSUMO DI CARNE- Per fermare la deforestazione e gli allevamenti industriali- E PER VIVERE MEGLIO- DIVENTARE VEGETARIANI – Cereali legumi verdure e frutta di stagione- Dieta mediterranea- Autoproduzione ecologica e con agricoltura contadina e rigenerativa- Per salvare la BIODIVERSITA’- GAS (gruppi di acquisto solidali) orti individuali e collettivi , filiera corta, Km ZERO- Acqua del sindaco- L’acqua non è merce ma BENE COMUNE- NO ALLA PLASTICA- Ha già inquinato terra mari oceani. CAMBIARE LA “MOBILITA’”per respirare nelle città. Trasporti pubblici elettrici gratuiti locali . Treni tranvie traghetti equipaggi multipli elettrici…o a piedi. BASTA CROCIERE SUPER-INQUINANTI, VOLI AEREI ridotti a indispensabili -BASTA JET DEI RICCHI- e BASTA SUV. – RISPARMIO ENERGETICO nelle case, COIBENTARLE- RACCOGLIERE USARE L’ACQUA PIOVANA, senza sprecarla con “doccia continua”- CHIUDERE LE INSEGNE LUMINOSE nelle città sui monumenti nei giardini , di giorno sempre la sera dalle 9. CHIUDERE I LAVAGGI-AUTO …


                                                        Gaetano Stella- Lago di Chiusi -02-03-23


Passaparola!- blog.gaetanostella.it