MA L'EBOLLIZIONE IN ATTO NON DE$%RIVA DALLA RELIGIONE DEL PIL E DELLA CRESCITA? Bob Kennedy l'aveva capito...nel lontano 68...

MA L’EBOLLIZIONE IN ATTO NON DERIVA DALLA RELIGIONE DEL PIL E DELLA CRESCITA? -Bob Kennedy l’aveva capito…nel lontano 68…

FERMARE LA CO2 SUBITO ! LA CATASTROFE E’ IN ATTO---campagna mondiale…

E DOPO MILANO “BOMBARDATA” E IL SUD “BRUCIATO” ora si “respira” DIOSSINA a Palermo e a Ciampino…e,ma,  La California brucia, come sempre, e va a 56 gradi …Pechino affoga sotto il TIFONE DOKSURI che ha già devastato LE FILIPPINE…e IL MONDO E’ “IN EBOLLIZIONE”. Perché tutto e interrelato e il NEGAZIONISMO frana sotto l’evidenza e l’esperienza REALE di milioni-miliaradi di persone..che vivono l’EBOLLIZIONE e le conseguenze innegabili della CATASTROFE CONTINUA. Ma i dementi di governo e di opposizione con propaggini europee non ne hanno percezione e/o cognizione. LA MARMOLADA ISCHIA LE MARCHE l’EMILIA ROMAGNA…non sono bastate…. VIVA “LA CRESCITA” VIVA IL PIL VIVA LA RELIGIONE “LIBERISTA”…è il mantra universale della FOLLIA AL POTERE …economica politica e mediale…IN UN EVIDENTE FALLIMENTO CULTURALE POLITICO E MORALE… Marx l’aveva detto nei manoscritti economico filosofici :” L’economista è un rappresentante ideologico del capitalista…” E Kenneth Boulding , che se ne intendeva, aveva aggiunto :” Chi crede che una crescita esponenziale possa continuare all’infinito in un mondo finito è un folle, oppure un economista….”. E chi l’aveva capito e detto tanti anni fa fu ucciso subito dopo…

COSA “MISURA” E COSA “NON MISURA” IL PIL –BOB KENNEDY 1968

Con troppa insistenza e troppo a lungo, sembra che abbiamo rinunciato alla eccellenza personale e ai valori della comunità, in favore del mero accumulo di beni terreni. Il nostro PIL ha superato 800 miliardi di dollari l’anno, ma quel PIL –se giudichiamo gli USA in base a esso – comprende anche l’inquinamento dell’aria, la pubblicità per le sigarette e le ambulanze per sgomberare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine settimana. Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende il fucile WHITMAN e il coltello SPECK, ed i programmi televisivi che esaltano la violenza al fine di vendere giocattoli ai nostri bambini. Cresce con la produzione di NAPALM, missili e testate nucleari e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari. Comprende le auto blindate della polizia per fronteggiare le rivolte urbane. Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione e della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia, la solidità dei valori famigliari e l’intelligenza del nostro dibattere. Il PIL non misura né la nostra arguzia , né il nostro coraggio, né la nostra saggezza, né la nostra conoscenza, né la nostra compassione, né la nostra devozione al nostro paese. Misura tutto , in poche ‘parole, ECCETTO CIO’ CHE RENDE LA VITA VERAMENTE DEGNA DI ESSERE VISSUTA. Può dire tutto sull’AMERICA ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani”.

BOB KENNEDY FU “UCCISO” TRE MESI DOPO AVER PRONUNCIATO QUESTO DISCORSO.

                                                                Gaetano Stella- Lago di Chiusi-1-8-23

Passaparola!-blog.gaetanostella.it