RONALDO IL MONDIALE LA JUVENTUS E IL CAPITALE...BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE

RONALDO IL MONDIALE LA JUVENTUS E IL CAPITALE….BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE

MENTRE IL CAMPIONATO DEL SANGUE, DEGLI SCHIAVI (sfruttati spremuti sacrificati-ammazzati…) DELLA DISTRUZIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLA VIOLENZA AGLI OMOSESSUALI E DEL CAPITALE FOSSILE E PATRIARCALE (le donne in QATAR non hanno “nessuna” rappresentanza…non “esistono”) ,DELLA PROFANAZIONE DEL CALCIO COME “SPORT” VA VERSO LA SUA MISEREVOLE E MISERABILE CONCLUSIONE….Un giornale spagnolo sostiene che una squadra di RIAD ha offerto a CRISTIANO RONALDO un contratto di 200 milioni a stagione per due anni e mezzo. 500 MILIONI NETTI. Siamo oltre qualsiasi considerazione. IL CAPITALE FOSSILE- LA PETROL DITTATURA sta comprando l’immaginario collettivo dei popoli per renderlo funzionale al suo dominio incontrastato.

CRISTIANO RONALDO è passato, a suo tempo, dal REAL MADRID alla JUVENTUS per oltre 115 MILIONI DI EURO. E veniva “pagato” 31 milioni l’anno. Poi ha firmato con il MANCHESTER UNITED un contratto di 25 milioni l’anno. 46,6 euro al minuto ; 2800 euro l’ora ; 67.204 euro al giorno ; 2,8 milioni di euro al mese ; 25 milioni di euro l’anno. Con , in più, un contratto a vita con la NIKE di 24 milioni l’anno. UN’OFFESA ALLA FAME ALLA MISERIA AGLI ULTIMI …ALLA DECENZA ALLA MORALE ALL’UMANO…

CRISTIANO RONALDO, quando IL SUO GATTO PEPE è stato investito lo ha mandato a curarsi in Spagna in una clinica , con IL SUO JET PERSONALE. E questo dice tutto sul personaggio sul suo livello morale e intellettuale e sulla funzione che questo “CALCIO” gioca…

Lo “scandalo” JUVENTUS è lo scandalo della FIAT, dell’azienda principale del CAPITALISMO NAZIONALE. Per anni è stata il fiore all’occhiello del regno degli AGNELLI. LA FIAT ha condizionato e indirizzato tutto “lo sviluppo” (?) del paese. Facendo dell’auto e dell’auto-centrismo il cardine intorno a cui è ruotato tutto il resto. E se oggi le nostre città sono “tutte inquinate”(almeno 80.000 morti l’anno da anni) e si “respirano veleni” lo dobbiamo alle “scelte industriali” della FIAT e dei suoi “dirigenti”. Mai realmente contrastate/i dai sindacati confederali. Che sono, quindi, almeno “complici” dello scempio protratto negli anni. Basti dire che MARCHIONNE (ossequiato dal cialtrone di RIGNANO …) , quando era ormai più che evidente che l’equazione auto-petrolio-fossili-Co2-inquinamento- riscaldamento globale-fenomeni estremi..ci stava portando alla CATASTROFE ha continuato a puntare sull’auto inquinante , senza mai pensare a diversificare almeno verso LE IBRIDE o verso le ELETTRICHE (cosa fattibile da oltre 30 anni). LA FIAT ha fatto della “socializzazione delle perdite” e dell’appropriazione privata degli utili la sua religione. Trasmessa anche al resto del capitalismo nazionale. E lo spostamento della sede legale in OLANDA e della sede FISCALE in INGHILTERRA ha segnato la tappa finale del LADROCINIO PROTRATTO NEGLI ANNI E DEL TRADIMENTO FINALE operato senza remore agli operai e all’ITALIA intera. MA LA FIAT SI E’ RETTA SUI FINANZIAMENTI PUBBLICI. Dal 1975 ad oggi ha ottenuto dallo stato italiano l’incredibile somma di 220 MILIARDI DI EURO. Ed ora che MARCHIONNE è morto ELKANN è il manager più pagato d’Italia tra le quotate in borsa. In un anno tra stipendi e azioni è arrivato a 35 milioni di euro (EXOR 29 milioni- STELLANTIS 5…) Come lo stipendio di 1200 operai (dice il fatto). Ma la cosa più incredibile e allucinante è che gli EREDI DI MARCHIONNE (morto il 25 luglio 2018) sono i “secondi” più pagati con l’incredibile somma di 26 milioni pagati per contratto. ECCO IL PUNTO . Se la JUVENTUS era (è?) il fiore all’occhiello che lustrava accompagnava l’azienda con l’affare RONALDO ha dimostrato come IL CALCIO NON E’ PIU’ UNO “SPORT”ma la “droga universale” che IL CAPITALE FOSSILE E CRIMINALE usa sfrutta nella fase storica attuale per espropriare sussumere condizionare manipolare illudere sedurre …le masse popolari. Così in Italia così nel mondo. E il gioco al rialzo è sempre più chiaro sempre più evidente sempre più immondo. BOICOTTARE QUESTO MONDIALE E’ solo l’inizio di una lotta universale contro il gioco infame del CAPITALE. “un altro mondo è possibile!”

                                                              Gaetano Stella –Lago di Chiusi- 5-12-22

-passaparola!-blog.gaetanostella.it