Copyright © 2025  Gaetano Stella

Gaetano Stella

"... là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva..."
F.  Hölderlin

96384fb04ce7258768acbeef09839c59222480bc

SE MACRON NON DA' L?INCARICO DI FORMARE IL GOVERNO AL FRONTE POPOLARE E' "UN COLPO DI STATO"- IO INVITO ALLA R

10/07/2024 13:22

Array() no author 81526

SE MACRON NON DA’ L’INCARICO DI FORMARE IL GOVERNO AL FRONTE POPOLARE E’ “UN COLPO DI STATO”- IO INVITO ALLA RIVOLTA


LE ELEZIONI FRANCESI HANNO PARLATO A TUTTO IL MONDO. All’Italia all’Europa e anche al resto del mondo. HA VINTO IL FRONTE POPOLARE. E ha vinto perché si è fatto rappresentante e interprete di tutti i movimenti sociali che hanno lottato contro il MACRON-LIBERISMO. Il programma presentato è una rottura culturale e politica e con la “sinistra di destra” della TERZA VIA- quella di BLAIR CLINTON D’ALEMA PD e c.- e con LA CONTRO-RIVOLUZIONE LIBERISTA mondiale degli ultimi 30 anni. Per quanto ci riguarda IL PROGRAMMA del FRONTE POPOLARE non ha niente a che vedere con le politiche e le scelte del Pd, da MONTI alla SCHLEIN attraverso Gentiloni Letta Renzi… Basti dire che LETTA (651.000 euro di reddito …) si è presentato alla scadenza delle elezioni del 2022 svendolando L’AGENDA DRAGHI. Cioè del servo del CAPITALE E DELLE BANCHE dei padroni e dei devastatori di natura ambiente rapporti sociali e futuro. Che ha aperto la strada alla FASCISTA Meloni. E il programma…non ha niente a che vedere con CONTE. Che ha governato con il fascista SALVINI di cui ha approvato i decreti anti-ultimi della terra e ha fatto parte del governo DRAGHI votando la guerra…ma è in evoluzione e l’entrata in LEFT in Europa lo dimostra… ma ora è in atto una manfrina del CRETINO francese , che è stato sconfitto, per cercare di SCPPARE la vittoria alla “SINISTRA”. Il CRETINO dei parioli e quello di rignano, nullifcati e scomparsi dopo le elezioni europe, subito si sono accodati . Il centrosinistralargo ha solo da imparare e da mettersi in discussione. In Francia ha votato il 67%, che è comunque i DUE TERZI degli “aventi diritto”…ma è certo più di tutte le elezioni tenute nel nostro paese ultimamente. Quindi, è evidente che LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA e della rappresentanza è strettamente dipendente da programmi e personale politico che lo esprime. E che i MOVIMENTI REALI sono l’anima della politica. IL FRONTE POPOLARE HA VINTO E HA DIRITTO A FARE IL GOVERNO. E all’interno del FRONTE MOLECHON ha diritto all’incarico di formare il governo. La sua è la prima forza politica del FRONTE. QUESTI I PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA del FRONTE. Oscurato demonizzato e criminalizzato dai media FRANCESI e del resto del mondo :


-AUMENTO DEL SALARIO MINIMO fino a 1600 euro mensili netti. Faccio presente a SCHLEIN CONTE , e anche a FRATOIANNI, che attualmente la retribuzione oraria lorda in Francia è già di 11,27 euro. Proporre i 9 (per “superare” lo sfruttamento…viene detto) che poi sono 6 effettivi fa ridere i polli. Alla “FASCISTA” Meloni non stanno bene neanche i 9..


-PREZZI CALMIERATI per i beni di prima necessità e per il carburante.


-ABOLIZIONE DELLA RIFORMA DELLE PENSIONI (che prevede l’innalzamento da 62 a 64 anni varata da MACRON e imposta “comunque” nonostante le lotte e i SONDAGGI (?) che vedono i DUE TERZI della popolazione contro. Qui da noi si va in pensione a 67anni con anzianità contributiva minima di 20 anni. Ed è UNA VERGOGNA.  


-PROGRESSIVITA’ DELL’IMPOSTA SUI REDDITI in 14 scaglioni ELIMINAZIONE DELLA FLAT-TAX e riforma dell’IMPOSTA DI SUCCESSIONE e RECLUTAMENTO di medici infermieri e amministrativi.


-MORATORIA SULLE GRANDI OPERE AUTOSTRADALI e regolazione delle risorse idrighe.


-GRATUITA’ TOTALE PER LA SCUOLA..INDICIZZAZIONE SALARI SULL’INFLAZIONE . ABOLIZIONE TASSA DEL 10% SULLE BOLLETTE DELL’ENERGIA…


-TASSA “CHILOMETRICA” SUI PRODOTTI IMPORTATI- LEGGE SUL CLIMA E L’ENERGIA ( per “non prendere dalla natura più di quanto essa possa generare”come principio guida). Messa in discussione quindi del MANTRA LIBERISTA DELLA “CRESCITA CONTINUA…


-         RAFFORZAMENTO RINNOVABILI , sostegno ai lavori di di ristrutturazione energetica delle abitazioni (parziale per tutti totale per le famiglie a basso reddito) , efficientamento energetico edifici pubblici , EOLICO OFFSHORE e sviluppo energia prodotta dalle maree, stop privatizzazione dighe idroelettriche..


-         -CESSATE IL FUOCO A GAZA E RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA…non interruzione immediata del sostegno all’UCRAINA…ma MOLECHON su questo non è d’accordo. E io sono d’accordo con lui.


-                                       Gaetano Stella – Lago di Chiusi-10-07-24


-passaparola! –blog.gaetanostella.it


-