SE MACRON NON DA' L?INCARICO DI FORMARE IL GOVERNO AL FRONTE POPOLARE E' "UN COLPO DI STATO"- IO INVITO ALLA RIVOLTA

SE MACRON NON DA’ L’INCARICO DI FORMARE IL GOVERNO AL FRONTE POPOLARE E’ “UN COLPO DI STATO”- IO INVITO ALLA RIVOLTA

LE ELEZIONI FRANCESI HANNO PARLATO A TUTTO IL MONDO. All’Italia all’Europa e anche al resto del mondo. HA VINTO IL FRONTE POPOLARE. E ha vinto perché si è fatto rappresentante e interprete di tutti i movimenti sociali che hanno lottato contro il MACRON-LIBERISMO. Il programma presentato è una rottura culturale e politica e con la “sinistra di destra” della TERZA VIA- quella di BLAIR CLINTON D’ALEMA PD e c.- e con LA CONTRO-RIVOLUZIONE LIBERISTA mondiale degli ultimi 30 anni. Per quanto ci riguarda IL PROGRAMMA del FRONTE POPOLARE non ha niente a che vedere con le politiche e le scelte del Pd, da MONTI alla SCHLEIN attraverso Gentiloni Letta Renzi… Basti dire che LETTA (651.000 euro di reddito …) si è presentato alla scadenza delle elezioni del 2022 svendolando L’AGENDA DRAGHI. Cioè del servo del CAPITALE E DELLE BANCHE dei padroni e dei devastatori di natura ambiente rapporti sociali e futuro. Che ha aperto la strada alla FASCISTA Meloni. E il programma…non ha niente a che vedere con CONTE. Che ha governato con il fascista SALVINI di cui ha approvato i decreti anti-ultimi della terra e ha fatto parte del governo DRAGHI votando la guerra…ma è in evoluzione e l’entrata in LEFT in Europa lo dimostra… ma ora è in atto una manfrina del CRETINO francese , che è stato sconfitto, per cercare di SCPPARE la vittoria alla “SINISTRA”. Il CRETINO dei parioli e quello di rignano, nullifcati e scomparsi dopo le elezioni europe, subito si sono accodati . Il centrosinistralargo ha solo da imparare e da mettersi in discussione. In Francia ha votato il 67%, che è comunque i DUE TERZI degli “aventi diritto”…ma è certo più di tutte le elezioni tenute nel nostro paese ultimamente. Quindi, è evidente che LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA e della rappresentanza è strettamente dipendente da programmi e personale politico che lo esprime. E che i MOVIMENTI REALI sono l’anima della politica. IL FRONTE POPOLARE HA VINTO E HA DIRITTO A FARE IL GOVERNO. E all’interno del FRONTE MOLECHON ha diritto all’incarico di formare il governo. La sua è la prima forza politica del FRONTE. QUESTI I PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA del FRONTE. Oscurato demonizzato e criminalizzato dai media FRANCESI e del resto del mondo :

-AUMENTO DEL SALARIO MINIMO fino a 1600 euro mensili netti. Faccio presente a SCHLEIN CONTE , e anche a FRATOIANNI, che attualmente la retribuzione oraria lorda in Francia è già di 11,27 euro. Proporre i 9 (per “superare” lo sfruttamento…viene detto) che poi sono 6 effettivi fa ridere i polli. Alla “FASCISTA” Meloni non stanno bene neanche i 9..

-PREZZI CALMIERATI per i beni di prima necessità e per il carburante.

-ABOLIZIONE DELLA RIFORMA DELLE PENSIONI (che prevede l’innalzamento da 62 a 64 anni varata da MACRON e imposta “comunque” nonostante le lotte e i SONDAGGI (?) che vedono i DUE TERZI della popolazione contro. Qui da noi si va in pensione a 67anni con anzianità contributiva minima di 20 anni. Ed è UNA VERGOGNA.  

-PROGRESSIVITA’ DELL’IMPOSTA SUI REDDITI in 14 scaglioni ELIMINAZIONE DELLA FLAT-TAX e riforma dell’IMPOSTA DI SUCCESSIONE e RECLUTAMENTO di medici infermieri e amministrativi.

-MORATORIA SULLE GRANDI OPERE AUTOSTRADALI e regolazione delle risorse idrighe.

-GRATUITA’ TOTALE PER LA SCUOLA..INDICIZZAZIONE SALARI SULL’INFLAZIONE . ABOLIZIONE TASSA DEL 10% SULLE BOLLETTE DELL’ENERGIA…

-TASSA “CHILOMETRICA” SUI PRODOTTI IMPORTATI- LEGGE SUL CLIMA E L’ENERGIA ( per “non prendere dalla natura più di quanto essa possa generare”come principio guida). Messa in discussione quindi del MANTRA LIBERISTA DELLA “CRESCITA CONTINUA…

-         RAFFORZAMENTO RINNOVABILI , sostegno ai lavori di di ristrutturazione energetica delle abitazioni (parziale per tutti totale per le famiglie a basso reddito) , efficientamento energetico edifici pubblici , EOLICO OFFSHORE e sviluppo energia prodotta dalle maree, stop privatizzazione dighe idroelettriche..

-         -CESSATE IL FUOCO A GAZA E RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA…non interruzione immediata del sostegno all’UCRAINA…ma MOLECHON su questo non è d’accordo. E io sono d’accordo con lui.

-                                       Gaetano Stella – Lago di Chiusi-10-07-24

-passaparola! –blog.gaetanostella.it

-