STIAMO COLLASSANDO...

 

STIAMO COLLASSANDO…

DOPO LA PANDEMIA (CHE E’ IN “RIPRESA”) LA GUERRA (LE GUERRE!) E ORA LA SICCITA’, MA LORSIGNORI, COME SEMPRE, NASCONDONO LA VERITA’ E LA REALTA’ …

I FIUMI E I LAGHI SONO IN SECCA. IL PO NON E’ MAI STATO COSI’ (MAI! Altro che negli ultimi 70 anni…). Una siccità così non s’era mai vista. Eppure gli ultimi 8 anni sono stati I PIU’ CALDI DELLA STORIA. LA SICCITA’ LA DESERTIFICAZIONE I MARI c e gli OCEANI (pieni di plastiche) che si riscaldano e acidificano e I GHIACCIAI che si sciolgono ai POLI e in tutto il mondo ( e il problema acqua sconvolgerà tutti i continenti…più di quanto non faccia) …tutto è risaputo da anni… 26 COP (riunioni planetarie) migliaia di PRESE di posizione di IPCC e scienziati vari. E nel nostro paese LA PIANURA PADANA è uno dei luoghi più inquinati al mondo. Conseguenza di UNO SVILUPPO (??) fondato su agricoltura e allevamenti intensivi e industriali .. e di uno stile di vita propagandato con una colonna sonora MEDIALE che non ci da tregua su TV e giornali padronali…e IL MEDITERRANEO è in questi giorni più caldo di 4 GRADI… MA LA SICCITA’ NON E’ AL CENTRO DELL’ATTENZIONE GENERALE . Non c’è una sola presa di posizione o decisione del GOVERNO DEI “MIGLIORI”. IGNORANTI DEMENTI MEDIOCRI DISONESTI MORALMENTE E CRIMINALI. Lorsignori fanno LA GUERRA . Mandano armi armi armi e cercano DITTATORI in sostituzione di ZAR PUTIN per continuare con FOSSILI e GAS. E per anni hanno fatto di CRESCITA CRESCITA CRESCITA il mantra giornaliero. Perché l’economia capitalista liberista DRAGHISTA non sa che LA CRESCITA INFINITA IN UN MONDO FINITO è FOLLIA PURA…

IL FALLIMENTO E’ RADICALE EPOCALE E GLOBALE. STIAMO COLLASSANDO. ED E’ UN COLLASSO DI CIVILTA’ DI CULTURA. TUTTE LE CLASSI DIRIGENTI ECONOMICHE POLITICHE E MEDIALI CI HANNO PORTATO ALLA CATASTROFE ATTUALE. E manca una prospettiva una VISIONE un paradigma culturale alternativo. Perché lorsignori tutti stanno lottando strenuamente per CONTINUARE con lo stesso MODELLO DI SVILUPPO. LA GUERRA in UCRAINA sta servendo a questo. Per consumare il vecchio armamentario e rilanciare L’APPARATO MILITARE INDUSTRIALE MONDIALE…e per un’opera di DISTRAZIONE e DISTRUZIONE di massa. ZAR PUTIN è in buona compagnia . DI BIDEN JOHNSON SCHOLZ MACRON …LA UE…IL G7…IL G20..di BOLSONARO di AL SISI DI MODI della CINA delle le 100 MULTINAZIONALI che (più) hanno inquinato e continuano a inquinare il mondo , dell’1% che lo DOMINA di BEZOS (per citare uno della categoria manipolazione algoritmica e della tecnologia…) e di BIG-PHARMA e di TUTTI I PETROLIERI , che sapevano benissimo che bruciare FOSSILI avrebbe creato Co2 RISCALDAMENTO GLOBALE e INQUINAMENTO UNIVERSALE ( glie lo avevano detto i “loro” scienziati) , ma non solo hanno continuato, hanno anche ORGANIZZATO IL NEGAZIONISMO UNIVERSALE per impedire LA PRESA DI COSCIENZA dei popoli e delle masse planetarie. E le classi politiche e mediali sono state a questo gioco IUNFAME E CRIMINALE. Tranne qualche eccezione. ORA E’ TROPPO TARDI per invertire le tendenze in atto. IL RISCALDAMENTO GLOBALE REALIZZATO è irreversibile e non sarà più “fermato”. LA Co2  accumulata nell’UNIVERSO è arrivata a 421 ppm (parti per milione) – nell’era pre-industriale era a 280- come MAI nella storia dell’umanità. E può solo crescere. Quindi, anche SOLO per cercare di FRENARE il processo in atto e costruire UN ALTRO MONDO POSSIBILE (ora!) serve una RIVOLUZIONE RADICALE UNIVERSALE molecolare per passare dalla società dei FOSSILI dello sfruttamento del mercato del profitto dell’arricchimento di pochi e della devastazione ambientale alla SOCIETA’ della CURA di sé dell’altro (gli altri!) della natura dell’ambiente e di TUTTI I VIVENTI . Si tratta di rovesciare LA STORIA E REINVENTARE IL MODO DI VIVERE E ABITARE LA TERRA.

                                                                 Gaetano Stella –Lago di Chiusi- 25-06-22

-passaparola! –blog.gaetanostella.it