YANKEE GO HOME ! RISPARMIO ENERGETICO RINNOVABILI SUBITO - E CAMBIARE STILI DI VITA

YANKEE GO HOME ! RISPARMIO ENERGETICO RINNOVABILI SUBITO- E CAMBIARE STILI DI VITA…

23-9 SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA PER LA PACE PER DIRE NO A GAS E FOSSILI E PER LA CONVERSIONE ECOLOGICA – UN PROGRAMMA DI “GOVERNO” DI LOTTA E DA PRATICARE…

GRIDIAMOLO ! SUL WEB SUI MURI NELLE BACHECHE ! SCRIVIAMOLO DAPPERTUTTO !

FUORI L’ITALIA DALLA NATO ! FUORI LA NATO DALL’ITALIA ! VIA LE BASI USA-NATO ! VIA “le atomiche” DA GHEDI E AVIANO (sono 70 e sotto “controllo USA”)! NO ad “altre” armi alla GUERRA UCRAINA ! Intendimento ribadito in queste ore sul palcoscenico Ciellino di Rimini dal Sig. D. banchiere di GOLDMAN SACHS (una delle principali banche armate e fossili al mondo!) DIMISSIONARIO e NON-ELETTO e che non si è “candidato” ( ma ripresentato dall’”agenda D. di LETTA -621.000 euro l’anno…- e dal PARTITO DEI PARIOLI di CALENDA e del cialtrone di Rignano Renzi..anche per il prossimo governo..sic!) . Intendimento armato “condiviso” da tutti i capi-bastone che hanno partecipato allo spettacolo riminese e che hanno apparecchiato e pre-costituito, con UNA LEGGE ELETTORALE manifestamente INCOSTITUZIONALE e non cambiata, UN PARLAMENTO DI COOPTATI-NOMINATI asserviti al “CAPO”. CI HANNO GIA’ RUBATO IL VOTO! Mentre il REGIME RAISET (Rai + Mediaset!) e tutto il giornalistame padronale assoldato e appecoronato propone propaganda e tiene bordone alla sostanziale LIQUIDAZIONE DELLA COSTITUZIONE. Mentre allo stato attuale NON SAPPIAMO né quali né quante liste partecipano (?) alla competizione elettorale. LA “TRUFFA” E’ IN ATTO. E QUESTO E’ GIA’AUTORITARISMO- FASCISTA! NO AD ALTRE ARMI Si’ AD UNA SVOLTA NELLA GUERRA UCRAINA ! Passaggio alla RESISTENZA PACIFICA NON-VIOLENTA e alla DISOBBEDIENZA CIVILE diffusa…trattative dialogo compromesso mediazione PACE.

NO AGLI AUMENTI DEGLI STANZIAMENTI PER ARMI E DIFESA . NO AL 2% PRO-NATO VOTATO IN PARLAMENTO! NO AGLI F 35 ! DIFESA “nazionale” pacifica disarmata e non-violenta. CHIUSURA IMMEDIATA DI “TUTTE LE FABBRICHE DI ARMI” . CONVERSIONE ECOLOGICA LAVORO VERDE DI PACE E PER FARE PACE. NO alle “politiche di accoglienza” razziste e discriminatorie . I “profughi delle guerre” sono tutti “uguali”. Perché LA RAZZA UMANA è una e di diversi “colori”.

BOICOTTARE LE BANCHE FOSSILI E ARMATE – Come INTESA SAN PAOLO UNICREDIT GENERALI , che hanno continuato a finanziare armi e fossili anche dopo l’ACCORDO DI PARIGI 2015 . Boicottare l’ENI multinazionale assassina che è la prima per emissioni Co2 in Italia e TRENTESIMA al mondo, principale beneficiaria dei finanziamenti. NO alle TRIVELLAZIONI in atto ! NO agli accordi firmati in queste ore per forniture di GAS di altri DITTATORI dopo PUTIN ! NO AI RIGASSIFICATORI DI PIOMBINO E RAVENNA voluti e propagandati da LORSIGNORI TUTTI.

RISPARMIO ENERGETICO – RINNOVABILI – CAMBIARE STILI DI VITA – Dalla società del profitto del capitale dell’egoismo dell’avidità del privilegio dell’usa e getta del consumismo dello sfruttamento di UOMINI BENI COMUNI ACQUA ARIA TERRA…alla società della CURA della sobrietà della frugalità della solidarietà dell’accoglienza della fratellanza…della pace TRA GLI UMANI E TUTTI I VIVENTI. PRATICHE IMMEDIATE – Chiudere le insegne luminose dei negozi , di giorno sempre , di sera-notte dalle 8 in poi. Chiudere i lampioni di illuminazione dei “monumenti” sempre, delle strade …quando non strettamente “necessari”. Chiudere le fontane a getto continuo. CHIUDERE TUTTI I LAVAGGI-AUTO e non farlo neanche in privato. Nelle case fare LA DOCCIA 1 o 2 volte la settimana ( e ora sulle spiagge una sola volta a fine giornata e non ad ogni bagno) . Non tenere il rubinetto aperto mentre ci si fa la barba o ci si lava i denti. Consumiamo in media a testa 250 litri al giorno. Ed è UNA VERGOGNA! RICORDARSI CHE “è la somma che fa il totale” (TOTO’!). Raccogliere l’acqua piovana e non innaffiare siepi. USARE IMPIANTI A GOCCIA…risparmio immenso! RINNOVABILI AL 100% SUBITO ! UN PIANO NAZIONALE PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI SU UFFICI PUBBLICI E SCUOLE , costruire comunità energetiche e facilitazioni istituzionali per impianti fotovoltaici da diffondere subito e favorire l’AUTOPRODUZIONE DI ENERGIA. NO GAS NO FOSSILI…SOLE VENTO GEOTERMIA ecc.. AGRICOLTURA ECOLOGICA e NO A quella industriale intensiva e NO agli allevamenti industriali. CAMBIARE REGIME ALIMENTARE : meno o NIENTE CARNE , cereali legumi verdura frutta di stagione Km “O” filiera corta GAS (gruppi di acquisto solidali) da coltivazioni biologiche ecologiche contadine naturali… NIENTE AUTO-CENTRISMO ! BICICLETTE trasporti pubblici elettrici andare a piedi…UNA RIVOLUZIONE GENTILE ! UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE !

                                                Gaetano Stella – Lago di Chiusi- 28-08-22

-passaparola!| - blog.gaetanostella.it