Copyright © 2025  Gaetano Stella

Gaetano Stella

"... là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva..."
F.  Hölderlin

96384fb04ce7258768acbeef09839c59222480bc

IL 22 E' STATO SOLO L'INIZIO DI UNA RIVOLTA MORALE DAL BASSO

25/09/2025 17:09

Array() no author 81526

.IL 22 E’ STATO SOLO L’INIZIO DI UNA RIVOLTA MORALE DAL BASSOA GAZA “IL GENOCIDIO” CONTINUA. E’ IN ATTO E NON LO STA FERMANDO NESSUNO. Il riconoscimen

.IL 22 E’ STATO SOLO L’INIZIO DI UNA RIVOLTA MORALE DAL BASSO

A GAZA “IL GENOCIDIO” CONTINUA. E’ IN ATTO E NON LO STA FERMANDO NESSUNO. Il riconoscimento dello stato di Palestina non cambia la situazione. I governi occidentali che con “il riconoscimento”fanno finta di avere cambiato linea stanno solo continuando ad appoggiare NETANYAHU e la sua banda di assassini , come hanno fatto finora fornendo armi appoggio politico economico e mediatico.LORSIGNORI STANNO PARTECIPANDO AL GENOCIDIO.E il capitalismo mondiale ci fa affari . TRUMP l’ha pure ri-giustificato. GLI USA, quindi,sono uno stato genocida. Spero che domani la stragrande maggioranza dei presenti abbandoni l’aula dell’ONU quando parla NETANYAHU. Anzi, che ne chieda L’ARRESTO IMMEDIATO per osservare il deliberato della Corte dell’AIA.  Sollecitare i capi di stato in questa direzione è la prima cosa da fare ora. Facendo notare che ai rappresentanti palestinesi il fascista TRUMP ha negato il visto d’entrata nel paese per poter partecipare alla seduta dell’ONU.

LO SCIOPERO DEL 22 in Italia , dopo anni e giorni di orrore angoscia disperazione e impotenza passività e violenza politica e mediatica, segna una svolta e indica la via. E’ STATA UNA RIVOLTA MORALE DAL BASSO. Diffusa e pervasiva. Ai sindacati di base, e prima di tutto all’USB, va il merito storico di avere offerto alla marea montante nel paese incubata  in rivoli individuali e/o di piccoli gruppi un alveo un modo e una forma per coagularsi aggregarsi ed esprimersi. Come non succedeva da anni. Superando la dimensione economica-sindacale e assumendo un ruolo di rappresentanza generale e morale il sindacalismo di base ha svolto un ruolo che resterà nella storia dell’Italia. Anche perché tutta l’opposizione istituzionale ha dimostrato una sua sostanziale inconsistenza. Una mancanza di radicamento sociale di memoria storica di forza morale e di capacità di analisi e di lettura del momento storico che stiamo vivendo. Bisogna rimarcare che il PD alla mobilitazione non c’era. Che non l’ha sollecitata e che lì dove ha fatto finta di farlo non ha messo FERMARE IL GENOCIDIO FERMARE LO STERMINIO al primo posto e subito. Preparando il contrasto e il conflitto contro il governo genocida della fascista Meloni. Ha dato consigli al governo.  Una cosa drammatica. LA CGIL ha fatto un suo sciopero , prima e insignificante, per distinguersi restando nello stesso alveo culturale del Pd. Ed ha fallito. Conte ei 5 stelle non sono stati alternativi al Pd e AVS non è mai all’altezza della situazione. Ma il paese è vivo non ha perso la memoria storica e LA FLOTILLA sta agendo da catalizzatore. C’è chì si mette in discussione rischia la vita per un popolo che muore davanti agli occhi del mondo e vuole un altro mondo possibile. Mobilitazione permanente, quindi, in tutti i modi possibili. Occupiamo le scuole le Università…e anche gli uffici le fabbriche …..scendiamo nelle strade nelle piazze…facciamo rumore flash-mob sit-in mettiamo bandiere della PALESTINA e della PACE dappertutto assediamo le sedi di LEONARDO che fabbrica morte…e assediamo chiudiamo le ambasciate israelo-americane… RESTIAMO UMANI…E PREPARIAMO UNO SCIOPERO GENERALE EUROPEO E MONDIALE CONTRO IL GENOCIDIO A GAZA E CONTRO TUTTE LE GUERRE.

                                                        Gaetano  Stella – Lago di Chiusi-25-09-25

-passaparola! –blog.gaetanostella.it